Milazzo e Messana hanno dato vita ad un gustoso antipasto di campionato, in vista di una stagione in cui le due compagini vogliono recitare un ruolo da protagoniste. Il 2-2 del Centro Sportivo “Don Peppino Cutropia” del Ciantro ha fornito buone indicazioni ai due tecnici, Caragliano e Lucà, che hanno potuto vedere i propri ragazzi all’opera contro una squadra di pari categoria, dato che mamertini e peloritani si affronteranno nel girone B di Promozione, così come stabilito dalla LND. Per quanto riguarda il campo, i mister hanno potuto valutare con maggior attenzione i giocatori in prova e gli under. Reti di Calcagno e Davide Leo per il Milazzo, mentre per la Messana sono andati a segno Cardia su rigore e l’intramontabile Roberto Casella.
Proprio sulla stagione che prenderà il via tra qualche settimana, il direttore generale rossoblù Stefano Assormante ha dichiarato: “Finalmente ci siamo – ha commentato sulla pagina Facebook del Milazzo – adesso anche i gironi del campionato di Promozione sono stati resi ufficiali e, Covid permettendo, si riparte con grandissimo entusiasmo. Siamo pronti a vivere una stagione da protagonisti e nonostante la delusione per il mancato ripescaggio in Eccellenza non ci siamo demoralizzati. Per noi sarà solo uno stimolo in più, per vincere sul campo e meritarci l’Eccellenza a suon di vittorie. Stiamo facendo un’ottima preparazione, la squadra è adesso praticamente al completo, il gruppo è coeso e i ragazzi fisicamente stanno benissimo. Abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra sia in campionato che in Coppa Italia e sono certo che faremo bene”.
Per quanta riguarda il mercato, il Milazzo, intanto, si è regalato un altro colpo. Si tratta del giovanissimo difensore Paolo Lembo, che nella stagione 2020-2021 vestirà la casacca rossoblù. Arriva dal Camaro con la formula del prestito annuale. Nato a Messina il 2 settembre del 2002, Paolo Lembo lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Acr Messina, facendo la spola tra la prima squadra e la formazione Juniores. Cresciuto nel florido vivaio del Camaro, è arrivato a Milazzo con il chiaro intento di imporsi come un under in grado di fare la differenza.
Per quanto riguarda la Messana, il difensore Antonio Foti non nasconde il desiderio di giocare con maggior ambizione rispetto alla passata stagione: “Puntiamo ad alzare l’asticella – ha dichiarato sulla pagina Facebook della società –. Non ci nascondiamo, vogliamo giocare per essere protagonisti e piazzarci almeno in zona playoff”.