14.2 C
Messina

Tra la Gold & Gold e il sogno c’è una Fortitudo Messina in cerca di rivincita

Grande attesa per la gara di ritorno della finale playoff che vedrà la Basket School Messina affrontare nell’ennesimo derby stagionale la Fortitudo Messina. Dopo la vittoria in gara-1, gli scolari hanno la possibilità di chiudere definitivamente i giochi, ospitando la formazione neroverde, che per l’occasione ritroverà il proprio capitano Roberto Bellomo. Una rotazione in più per coach Cavalieri ma anche l’esperienza e il carisma del proprio playmaker. Sarà ancora una sfida ad alta tensione, nella quale la Gold & Gold sarà chiamata a dare il massimo per centrare la tanta sospirata promozione in serie B, che da tre anni insegue con caparbietà.

Basket School Messina
Di Dio prova ad eludere la marcatura di Simone Cavalieri (foto Giovanni Mazzullo)

Non sarà semplice perché dall’altra parte del campo troverà una Fortitudo agguerrita, pronta a dare battaglia per riportare la sfida in parità e giocarsi tutte le proprie chances di promozione al PalaRussello. In una serie di finali in cui il fattore campo non è stato condizionante, una delle due squadre lo dovrà per forza capitalizzare. Ed ecco che questa volta, sul proprio parquet, Di Dio e compagni non dovranno farsi sfuggire l’occasione. La squadra allenata da Pippo Sidoti ha sicuramente ritrovato qualche certezza e anche la giusta serenità.

Il coach pattese ha preparato con meticolosità la sfida cercando di non caricare di eccessive responsabilità i propri giocatori, ma si sa che queste partite danno stimoli notevoli. Dal punto di vista dell’esperienza la Gold & Gold ha qualcosa in più rispetto agli avversari che però hanno dalla loro parte la sfrontatezza della gioventù che tante volte li ha lanciati verso il successo. La speranza è che si possa assistere ad uno spettacolo piacevole, sia in campo che sulle tribune. Gli ingredienti ci sono tutti, soprattutto per la presenza di tanti giocatori di talento che daranno vita a duelli molto interessanti. Diversi anche i ragazzi messinesi in campo e questo renderà ancora più stimolante la serata.

Basket School Messina
Cordaro e Magarinos si contendono la palla (foto Giovanni Mazzullo)

Infine il pubblico, fatto di appassionati che sognano la vittoria dei propri beniamini, con l’augurio che a vincere sia lo sport cittadino. La palla a due del match tra Gold & Gold Messina e Fortitudo Messina è prevista per le ore 20 di mercoledì 17 maggio. Al PalaMili dirigeranno i signori Calogero Cappello di Porto Empedocle e Daniele Barbagallo di Acireale. La gara sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Basket School Messina, a partire dalle ore 19:50, con la telecronaca di Carmelo Minissale, il commento di Peppe Melita e la supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO