11.4 C
Messina

Tra Igea e Nissa tre espulsi e un gol annullato. Barcellonesi a -1 dai playoff

Si conclude a reti bianche l’equilibrata sfida tutta giallorossa tra Igea Virtus e Nissa. Entrambe le squadre hanno sfiorato la vittoria, anche se i locali si mordono le mani per il gol fantasma di Aperi. La Nissa rimane così in piena zona playout, con nove punti in classifica, mentre l’Igea Virtus sale a quota 12 insieme a CastrumFavara, Paternò ed Enna, a -1 da Sambiase e Locri in zona playoff.

Igea Virtus
Ferrante punito per lo scontro con Bollino nel primo tempo (foto Salvo Miano)

La squadra barcellonese cancella almeno in parte la sconfitta di Paternò. L’avvio è di marca ospite, con la Nissa pericolosa con un tiro fuori di Maltese. L’Igea Virtus di mister Di Gaetano ci mette un po’ a carburare e la prima conclusione, che finisce a lato, arriva al quarto d’ora. Si lotta molto in mezzo al campo e al 37’ è Belmonte a salvare su Diaz. Nel corso dell’azione si accende poi una rissa, in cui vengono espulsi Ferrante e Bollino, poiché l’azione ospite era partita da un contatto in cui Calafiore era rimasto a terra.

Nel finale della prima frazione ci prova ancora l’Igea, con un colpo di testa di Aperi che non centra lo specchio e uno di Currò che termina la sua corsa a lato di poco. Al rientro dagli spogliatoi il canovaccio tattico non cambia e l’equilibrio tra le due squadre continua. In avvio una punizione di Panebianco è parata da Cassano, poi al 52’ l’Igea colpisce la traversa con Aperi, con il rimbalzo della sfera che sembra varcare la linea. Vane però le proteste dei locali.

Igea Virtus
Siino espulso nel finale (foto Salvo Miano)

La Nissa si divora il vantaggio con Diaz, su cui è decisivo Belmonte in uscita. Trombino serve Currò, sinistro di poco a lato. Al 77’ conclusione di Godoy respinta da Cassano. Nel finale entrataccia di Siino e i barcellonesi chiudono in nove. Nel prossimo turno l’Igea farà visita al sorprendente Sambiase, vittorioso a Ragusa, mentre la Nissa ospiterà la Scafatese capolista, tornata al successo dopo avere raccolto appena due punti in tre gare. Proprio il Sambiase era riuscito a strappare un pareggio in Campania.

Igea Virtus-Níssa 0-0
Igea Virtus (3-4-3): Belmonte; Maltese, Ferrante, Biondo, Siino, Trombino (41’ st Godoy), Aperi (41’ st Balsano), Trovato (22’ pt Currò, 31’ st Di Piedi), Panebianco, Calafiore, Maggio. A disp.:La Rosa, Di Cristina, Sticenko, Mudashiru, Trifilò. All. Di Gaetano 6.
Nissa (4-3-3): Cassano; Tumminello, Barrera, Bruno, Zarrillo; Maltese, Dalloro (29’ st Rotulo), Aluisi; Pagano (19’ st Agnello), Diaz (13’ st Samake), Bollino. A disp.: Elezaj, Scaletta, Natale, Bieto, Neri, Loza. All. Terranova.
Arbitro: La Luna di Collegno.
Note – Angoli: 5-5. Recupero: 3′ pt e 4′ st. Espulsi:  Ammoniti Trovato (I), Aluisi (N) e Currò (I).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO