18.6 C
Messina

Tra i convocati anche Rizzo e Scopelliti. Ma presto il Messina cambierà volto

Sono venticinque i convocati per il ritiro precampionato di Rocca di Caprileone. In realtà non più di dieci sono già certi di un contratto, per tutti gli altri inizierà invece un periodo di valutazione finalizzato all’eventuale tesseramento. In assenza di comunicazioni ufficiali, si apprende che in un gruppo composto quasi totalmente da elementi delle classi ’97, ’98 e ‘99 ci saranno i reduci della “Berretti” del “vecchio” ACR, ai quali si aggiungerà l’ex Due Torri Antonio Mosca.

Matinella
Matinella in azione con la maglia dell’Orlandina. Sarà il primo collaboratore di mister Venuto

In attesa di Porcaro, Pezzella e Dezai, che hanno trovato l’accordo con il presidente Sciotto soltanto nelle ultime ore, appena tre gli over che dovrebbero rispondere alla prima chiamata. Si tratta dei difensori Riccardo Cassaro, l’anno scorso all’Igea Virtus (rileggi la sua intervista), e Stefano Tricamo, per tre stagioni nel Due Torri, e dell’esterno offensivo Leandro Rizzo.

I primi due sono dei “fedelissimi” del tecnico Antonio Venuto, il terzo è un 24enne originario di Maglie, centro della provincia di Lecce. Cresciuto nel settore giovanile salentino, in cui ha militato per ben dieci stagioni, ha collezionato una ventina di presenze in C tra Treviso e Gavorrano. Era poi ripartito dal Barletta in Eccellenza. Rizzo sembrava ormai destinato ad accasarsi all’Acireale, ma il Messina è riuscito ad avere la meglio.

Rocca di Caprileone
Il campo in sintetico di Rocca di Caprileone ospiterà il ritiro del Messina

La squadra cambierà volto nel corso della settimana. Attesi gli altri over con i quali la società è attualmente in trattativa (in stato avanzato la trattativa con il centrocampista Giovanni Lavrendi, con Venuto nell’Hinterreggio) e qualche altro under in grado di innalzare la qualità dei giovani. L’ACR potrà contare su Davide Bonadio, ’97 che si è messo in luce con la Palmese, con cui è stato già raggiunto l’accordo. Tra i giovani che saranno valutati dallo staff tecnico anche Domenico Scopelliti, ’97 che dopo le esperienze nei vivai di Reggina e Brescia, ha collezionato 14 presenze proprio con la Palmese ed è stato nel giro delle Nazionali giovanili.

Dopo la prima settimana di lavoro, caratterizzata da doppie sedute giornaliere, è prevista la disputa di una partitella in famiglia. In seguito, ogni quattro giorni, la squadra disputerà un’amichevole, contro avversari che saranno individuati nei prossimi giorni. Il tecnico Venuto sarà affiancato dal collaboratore tecnico Santo Matinella, che lascerà quindi a 41 anni il calcio giocato, e dal preparatore dei portieri Mauro Manganaro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO