L’idolo di Italia ’90 Totò Schillaci è stato l’ospite d’onore dello Juventus Club “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela. Tanti gli argomenti trattati dall’ex calciatore della Nazionale ad Antenna del Mediterraneo: “Ringrazio tutti per l’invito. Non è la mia prima volta qui, ormai mi lega anche un’amicizia profonda con i proprietari del Club”.
L’ex attaccante ha presentato anche la stagione di serie A ormai ai nastri di partenza: “Il Milan parte favorito per lo scudetto, avendolo cucito sulla maglia ed essendo la squadra da battere. Vedo un’Inter molto forte, sarà quindi un torneo interessante. Ancora il mercato è aperto e i valori possono cambiare. Ad esempio non vedo una Juventus favorita ma durante l’anno può accadere di tutto. La Roma ha fatto ottimi acquisti e potrà inserirsi nella lotta Champions. Chi parte favorita è sempre la squadra che può contare sulla rosa più completa, che è determinante alla distanza. L’Inter ha 22 giocatori: può ruotarne molti anche facendoli partire dalla panchina, cosa che non può fare la Roma, che è forte negli undici ma stenta in panchina”.
Il calciatore palermitano non ha mai dimenticato le proprie origini. L’augurio rivolto al Messina è di compiere un ulteriore salto di qualità e ritornare ai fasti del passato. “Giro in tanti club organizzati, al mio ingresso sento sempre la musica delle “notti magiche” e nonostante siano passati 32 anni quel periodo straordinario lo vivo e ricordo come se fosse ieri. Saluto tutti: in particolare faccio un in bocca al lupo per un pronto ritorno in serie B del Messina, perché è una città che merita molto di più e deve recitare a più alti livelli. L’altro augurio personale è sempre per la Juve”.