Anche nel giorno della matematica Lega Pro unica il presidente Isidoro Torrisi non si scompone e mantiene il consueto aplomb. Il massimo dirigente giallorosso sottolinea però gli aspetti più importanti della cavalcata: “Nella seconda parte del campionato a fare la differenza è stata l’unione del gruppo che insieme ad altre componenti ha reso forte questa squadra. Siamo primi in classifica nel girone di ritorno e in generale veniamo da due anni di vittorie. Ne sono orgoglioso ma il merito principale di quello che la società sta ottenendo è di Lo Monaco e Ferrigno che ne capiscono di calcio. Il mio compito, invece, è quello di tenere le carte a posto e anche in questo ci siamo riusciti. Abbiamo vinto sia dentro che fuori dal campo”.
Sulla splendida cornice offerta dal San Filippo e riguardo al futuro societario Torrisi, quindi, aggiunge: “Il pubblico è importante per una società che vuole investire nel futuro. L’appoggio c’è stato, speriamo di vederlo anche nell’ultima partita del campionato. Adesso vogliamo raggiungere la migliore posizione possibile. Per l’aspetto economico Lo Monaco è molto più bravo, il suo curriculum parla da solo. Con gli aiuti finanziari adeguati questa società può raggiungere anche il traguardo della Serie B”.
Quali le istantanee di un torneo chiuso in bellezza ? “Penso a quello che abbiamo passato con Ferrigno. Quando la domenica non si era colto un risultato positivo tornavamo a casa senza proferire parola durante il viaggio in macchina. Vedi la trasferta di Martina Franca o quella di Frattamaggiore con l’Arzanese. Mi viene la pelle d’oca ripensando ai sacrifici fatti. Un pensiero lo rivolgo anche a Catalano e a quando abbiamo dovuto rescindere il contratto. Siamo rimasti legati, ha grandi meriti nell’aver portato la squadra in Seconda Divisione. La gara da ricordare ? Ci siamo presi una bella rivincita con il Foggia, ma anche con la Vigor Lamezia. In ogni caso quando si vince è sempre bello”.
L’intervista video con il presidente Isidoro Torrisi: