12.5 C
Messina

Torrisi ha trasmesso le carte al notaio. Manca solo la ratifica dell’avvicendamento

Si viaggia spediti verso la ratifica ufficiale del cambio di proprietà. Nello studio catanese dell’avvocato Giuseppe Gitto la staffetta tra Pietro Lo Monaco e Natale Stracuzzi è stata sancita soltanto da una calorosa stretta di mano, arrivata comunque a margine di una trattativa protrattasi per più di quattro ore. Raggiunto finalmente un accordo su tutti i punti in discussione, dalla “buonuscita” richiesta dall’attuale proprietà che aveva già formalizzato l’iscrizione alla prossima serie D, ai debiti, che saranno suddivisi tra la cordata subentrante e Lo Monaco, ed i crediti, che l’ormai ex presidente si vedrà riconoscere quasi totalmente, almeno per ciò che concerne i “premi di valorizzazione” dovuti ad un club che è retrocesso sul campo ma ha almeno inserito in rosa tanti giovani, ottenendo dei benefici economici.

Torrisi e Ferrigno
Il commercialista dell’ACR Messina Isidoro Torrisi ed il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno. Per il secondo è possibile una conferma?

Alla fine si è deciso di superare un passaggio, quello che prevedeva la stipula formale di un contratto preliminare di vendita. Già abbozzato invece l’atto che sancirà definitivamente l’avvicendamento alla guida del club. La conferma arriva direttamente dal commercialista di Pietro Lo Monaco, Isidoro Torrisi, che abbiamo contattato telefonicamente: “Non posso fornire né confermare alcun dettaglio sui contenuti della trattativa. Posso soltanto dirvi che ho già inviato al notaio che è stato indicato dagli acquirenti la copia dell’ultimo bilancio e soprattutto la bozza dell’atto di cessione, che è stato predisposto nel corso del lungo incontro con Stracuzzi ed i suoi soci”.

Una volta che l’atto otterrà il placet dei quattro professionisti che assistono la cordata messa in piedi dall’imprenditore messinese attivo nella cantieristica navale ed Arturo Di Napoli, potrà essere fissato l’appuntamento conclusivo, per l’apposizione delle firme. La definitiva fumata bianca dovrebbe così concretizzarsi nella giornata di mercoledì.

Arturo Di Napoli
Dopo cinque anni da calciatore del Messina, Arturo Di Napoli indossa adesso le vesti di allenatore e finanziatore del rinnovato ACR

C’è curiosità ovviamente di conoscere i nomi dei due sponsor vicini a “Re Artù”, che supporteranno la nuova proprietà, garantendo un po’ di liquidità in vista della pianificazione della prossima stagione. Verrà rinnovato sensibilmente l’organigramma societario, nel quale potrebbero però essere confermate alcune figure della precedente gestione, come i segretari Alessandro Raffa ed Antonino Minutoli, presenti ieri all’incontro svoltosi a Catania. Possibile una conferma anche per il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, che ha cercato di agevolare il cambio di proprietà e ha già manifestato la sua disponibilità. La dirigenza subentrante spera di essersi lasciata alle spalle ulteriori sorprese con la “manleva” che verrà prestata da Lo Monaco, chiamato a sobbarcarsi tutti i debiti fuori bilancio, e confida nel supporto della tifoseria, ancora una volta vogliosa di riscatto dopo avere visto da vicino il baratro, adesso finalmente più lontano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO