Categories: CalcioSerie D

Due Torri, Scolaro: “Gara gestita al meglio. Dobbiamo continuare così”

Il derby con l’Orlandina, pur dall’esito scontato, ha dato nuova linfa ad un Due Torri in ascesa. Il centrocampista Alessio Scolaro, intervenuto a SportPark su RadioDoc, ha descritto il felice momento vissuto dai biancorossi: “Con due successi consecutivi, dopo un periodo di alti e bassi, ci siamo definitivamente liberati. Precedentemente  avevamo ottenuto delle belle vittorie in trasferta, come quella contro il Montalto, perdendo però malamente col Sorrento in casa. Adesso occorre continuare su questa strada. Abbiamo accusato ad inizio torneo un momento di appannamento, dovuto forse anche all’inesperienza, ma il gruppo si è amalgamato al meglio e ci sono tutte le condizioni per disputare un buon campionato”.

La gioia del Due Torri (foto Lenzo)

La vittoria contro i paladini non è stata mai in discussione. Tre gol e tante occasioni create per il Due Torri. “Il mister Venuto ci ha fatto lavorare tantissimo, curando i minimi dettagli, anche se conoscevamo la situazione particolare che stava vivendo l’Orlandina. Quella dell’allenatore sempre è una figura fondamentale in una squadra. Domenica abbiamo gestito la gara come l’avevamo preparata in settimana e segnando subito si è messa decisamente in discesa. Mantenere alta la concentrazione è l’aspetto più difficile per partite di questo tipo, non sapendo per giorni se gli avversari si fossero presentati o meno all’incontro”.

Il classe ’94 ha collezionato 20 presenze nella stagione 2013-14, quella contrassegnata da una sofferta quanto meritata salvezza. “Quello scorso era tutto un altro campionato. Avevamo maggiori difficoltà nell’affrontare le gare esterne, su tutte le sfide in Campania. Adesso è diverso per merito del mister, ma anche per l’esperienza accumulata in D della passata stagione che ci ha giovato molto in termini di sicurezza. Domenica contro la Frattese speriamo di portare dei punti a casa, magari tre… “.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Barcellona Basket, Peppe Pirri resta assistant coach e responsabile del vivaio

La NextCasa Barcellona Basket 4.0 ha confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore…

33 minuti ago

Il Messina Table Soccer presente ai Mondiali di calcio da tavolo in Inghilterra

Saranno ben quattro i tesserati del Messina Table Soccer presenti ai Campionati Mondiali di calcio…

2 ore ago

Il campione francese François Delecour atteso al 21° Rally del Tirreno-Messina

Il 21° Rally del Tirreno Messina si rivela in tutto il suo potenziale di fascino…

3 ore ago

Messina, un caos figlio di ritardi ed errori. Così si tocca davvero… il fondo

Il Messina è nel caos. L’ultima, definitiva, conferma è rappresentata dall’annuncio social della sede del…

4 ore ago

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

17 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

18 ore ago