Categories: CalcioSerie D

Due Torri, Giuseppe Guido è il nuovo team manager. Venti i convocati col Roccella

L’A.S.D. Due Torri ha comunicato con grande soddisfazione di aver conferito l’incarico di Team Manager della prima squadra al sig. Giuseppe Guido, già ampiamente apprezzato nell’ambiente biancorosso durante il suo trascorso da calciatore, scrivendo pagine importanti di storia della società di Gliaca di Piraino. La sua figura sarà un importante raccordo fra Società, Allenatore e Giocatori.
Giuseppe, uomo dai grandi valori, è semplicemente il Capitano che con il lavoro e l’attaccamento alla squadra negli anni è diventato un simbolo del Due Torri.
“Ringrazio la società – ha detto Guido -, spero di poter essere d’aiuto allo staff tecnico e al mister Venuto un allenatore che trasmette grande carisma, che ama confrontarsi e ascoltare anche i pareri altrui. Per me il Due Torri è come una famiglia e la loro vicinanza l’ho sentita soprattutto nei mesi brutti. Mi sento ancora un calciatore ma purtroppo la mia rinuncia al calcio giocato è stata obbligata e non voluta. All’inizio è stata dura, rivedere il campo, lo spogliatoio, non riuscivo neanche ad entrarci. Adesso un po’ questa insicurezza l’ho superata e sono già contento del fatto che sto nell’ambiente calcistico assieme ai ragazzi, condividere con loro anche le cose più banali, provare certe emozioni e poter dare un consiglio o trasmettere forza ad un compagno”.

Trasferta a Roccella per il Due Torri

L’ A.S.D. Due Torri augura quindi al sig. Giuseppe Guido buon lavoro e un in bocca al lupo per questa sua nuova avventura sempre a tinte biancorosse.
Nel frattempo la squadra ha concluso la consueta seduta mattutina di rifinitura, mister Antonio Venuto ha diramato la lista dei convocati per la partita contro il Roccella, valevole per la 12° giornata del Campionato Nazionale di serie D, che si disputerà domenica 23 novembre allo stadio “Ninetto Muscolo” di Roccella Jonica con calcio di inizio previsto per le ore 14:30.
Indisponibili Antonino Leanza, Riccardo Tropea ed Emanuele Dalì. Fermi ai box per infortunio Ciccio Saggio, Christian Traviglia e Gabriele Ragusa.
Di seguito la lista dei 20 convocati:
PORTIERI: Ingrassia, Paterniti.
DIFENSORI: Tricamo, Galati, Acquaviva, Cardaci, Cassese, Gaglio, Cassaro.
CENTROCAMPISTI: Calafiore, Duro, Akrapovic, Ciccone, Scolaro, Pitarresi, Provenzano.
ATTACCANTI: Scaffidi, Cicirello, Savasta, Puntoriere.
La truppa biancorossa si radunerà stasera per il ritiro in sede con partenza prevista per Roccella Jonica nella mattinata di domani.
La gara sarà arbitrata dal sig. Andrea Bendandi della sezione di Ravenna. Suoi collaboratori il sig. Francesco Zangara di Catanzaro e il sig. Gaetano Sciammarella di Paola.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

11 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago