16.2 C
Messina

Torrente: “Meglio nella ripresa. Non era facile contro questo Messina”

Terza vittoria in quattro gare di campionato sulla panchina del Trapani per Vincenzo Torrente. Unica macchia l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Rimini. In sala stampa, dopo lo 0-1 del “Franco Scoglio” contro il Messina, arrivato grazie ad un gol contestato di Stensrud all’87’, il tecnico granata ha commentato: “I derby sono così, non belli ma combattuti. Nel primo tempo la gara è stata molto equilibrata, non bella né da parte nostra né del Messina, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio, tornando al 4-3-3 e allargando il gioco. Siamo partiti come principio nel primo tempo col rombo, poi ho deciso di cambiare e le cose sono migliorate. Con l’entrata di Daka e Stensrud abbiamo trovato questo gol. Non era facile qui a Messina, affrontavamo una squadra in salute, che veniva da quattro risultati utili consecutivi, in un campo difficile. Siamo contenti per la vittoria e soprattutto per la prestazione del secondo tempo”.

Torrente e Banchieri
Il saluto fra Torrente e Banchieri (foto Paolo Furrer)

Il successo nel “Monday Night” consente al Trapani di salire al settimo posto con 42 punti. Migliorare il piazzamento nella griglia playoff può essere fondamentale in vista della lotteria degli spareggi promozione: “Sono da 24 giorni a Trapani, abbiamo cambiato tanto, dobbiamo lavorare e crescere, pensando a migliorare. L’obiettivo è pensare ad una partita alla volta, cercando di ottenere il massimo, ma soprattutto una crescita continua sotto l’aspetto tecnico-tattico e fisico”. 

Infine, un giudizio su Anatriello. Serata da ex, al pari di Silvestri, che il talento scuola Bologna ha sentito particolarmente, avendo ben poche occasioni per impensierire Krapikas: “Gennaro ha lottato, non era facile. Ha fatto la sua partita, anche se è un ragazzo con ottime potenzialità che può fare molto di più. I giovani sono così, hanno alti e bassi, bisogna solo dargli fiducia e continuità in modo che possano venire fuori”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO