11.2 C
Messina

Torrenova ospita Avellino: deve tornare a vincere per credere ancora nei playoff

Ultima gara casalinga della regular season per la Fidelia Torrenova che domenica 1 maggio alle ore 18:00 ospiterà tra le mura amiche del Pala LuxorBuilding la Del.Fes. Avellino. La squadra di coach Bartocci vuole giocarsi le chance di playoff negli ultimi 80’: per farlo deve battere i campani reduci da cinque vittorie consecutive (battute, nell’ordine, Sant’Antimo, Molfetta, Forio per 0-20, Formia e Monopoli, nel recupero infrasettimanale). Una squadra dunque in salute, contro una Cestistica che vuole ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico.

Torrenova
Giancarlo Galipò gestisce un possesso: è tra gli ex della sfida

Gli arbitri del match saranno saranno Mattia De Rico di Venezia e Alessandro Frigo di Montagnana (PD). Un solo precedente tra le due squadre, con la vittoria di Avellino nel girone di andata 70-59, con la gara rinviata due volte prima di essere giocata: la prima volta causa Covid, la seconda a casa dell’impossibilità della squadra campana di disporre del PalaDelMauro. Sono ben tre i giocatori che hanno giocato con la casacca “opposta”. A Torrenova ha giocato due stagioni fa Daniele D’Andrea, lungo dei “lupi”, mentre con la maglia di Avellino (sponda Scandone) hanno militato Giancarlo Galipò e Andrea Bianco.

Inoltre, anche il tecnico Maurizio Bartocci ha allenato al PalaDelMauro: nel 98-99 fu Head Coach della Scandone Avellino. Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo smartphone (e/o tablet) Android.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO