Pallacanestro

Torrenova, Mirko Gloria: “Agrigento una corazzata. Faremo la nostra partita”

Seconda giornata di SuperCoppa Centenario per la Fidelia Torrenova di coach Peppe Condello, che dopo la sconfitta a fil di sirena contro il Green Basket Palermo è attesa dalla “prima” stagionale al PalaTorre. Di fronte, domenica alle ore 18 (diretta streaming dalle 17:50 su www.facebook.com/cestisticatorrenovese/) la Fortitudo Moncada Agrigento, formazione di altissimo livello che ha battuto la Virtus Kleb Ragusa mercoledì sera.

Il raduno della Fidelia Torrenova

Sarà dunque una sfida complicata: a presentarla è il lungo Mirko Gloria, all’esordio protagonista di 10 punti e 7 rimbalzi: «Sulla carta Agrigento è la squadra più forte del girone, hanno un roster lungo con giocatori di categoria superiore, però questo a noi non deve interessare. Dovremo giocare tranquilli e vogliosi di fare bene. Alla sirena finale tireremo le somme, ma anche dovesse arrivare una sconfitta ci servirà per fare tesoro dei nostri errori. L’unico rammarico che abbiamo finora è quello di non aver mai giocato al completo. A Palermo, senza Di Viccaro e Klanskis, si sono aggiunti durante il match Galipò e Lasagni: è stata una partita contro una squadra che l’anno scorso ha fatto benissimo e che ha mantenuto buona parte dell’organico. Il Green è stato un bel banco di prova, di cui non possiamo lamentarci: abbiamo avuto un avvio troppo morbido, poi ci siamo ripresi. Possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti per come è andata e siamo pronti adesso ad affrontare una corazzata come la Fortitudo Agrigento. Daremo tutto quello che abbiamo».

Vincenzo Di Viccaro, capitano di Torrenova, assente a Palermo

Nonostante non sia campionato, la Fidelia non vuole comunque sfigurare in questa SuperCoppa: a testimonianza di ciò le considerazioni del lungo delle Aquile su quella che è stata finora la competizione: «Il nostro inizio è stato sicuramente in salita, a Palermo abbiamo pagato un brutto avvio e la lunga rincorsa. Nonostante ciò siamo andati ad un passo dal portare a casa la vittoria. Siamo tornati in palestra ed abbiamo continuato a lavorare. Vogliamo provare a toglierci delle soddisfazioni fin da questa Super Coppa, fin da domenica con Agrigento. Qui a Torrenova mi trovo molto bene, sono molto soddisfatto dell’organizzazione della società e del roster che è stato allestito. Secondo me possiamo fare molto bene, dobbiamo avere pazienza per affinare la nostra chimica di squadra».

Daniele Straface

Share
Published by
Daniele Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

10 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

12 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

13 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

14 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

15 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

16 ore ago