Torrenova, Giorgio Busco: «Gravina trasferta ostica, dovremo mettere la giusta intensità»

Terza giornata di campionato in vista per la Confezioni Corpina Torrenova, che dopo la gara interna rinviata a mercoledì prossimo contro il CUS Catania, sfiderà domenica al Palazzetto Comunale di Gravina lo SportClub: di coach Marchesano (Sport Club Gravina – Confezioni Corpina Torrenova palla a due alle ore 18:30). Una partita complicata, su un campo ostico e caldo, che metterà alla prova la Cestistica Torrenovese.

A parlare della sfida di domenica è il playmaker Giorgio Busco, che presenta così la prossima avversaria delle Aquile: «Gravina è una buona squadra, in casa hanno concesso solo 59 punti a Giarre. Dovremo giocare con la giusta intensità, perché soprattutto tra le mura amiche lo Sport Club è una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo iniziare la partita approcciando al meglio, con la stessa grinta, personalità e concentrazione con cui abbiamo affrontato Milazzo».

Sgrò e Sgarlata in allenamento

L’inizio di stagione positivo della Confezioni Corpina è sotto gli occhi di tutti, ma Busco mantiene i piedi per terra. Nelle prossime due settimane, infatti, la squadra di coach Silva è attesa un vero e proprio tour de force: «Durante il mese di settembre ci siamo allenati duramente proprio per provare ad iniziare migliore dei modi e così è stato, la strada è quella giusta e bisogna continuare così tutti insieme. Ci stiamo allenando bene, stiamo lavorando intensamente con il coach. Abbiamo 5 partite nei prossimi 14 giorni, dobbiamo pensare ad affrontare partita per partita. Tutti noi sappiamo che saremo importanti, perché sono gare ravvicinate e c’è bisogno di tutti. Sono fiducioso, perché ci alleniamo tanto ed il lavoro paga sempre».

Arrivato da due mesi a Torrenova, Giorgio, fratello di Marco, traccia un bilancio personale su quello che è stato per lui l’arrivo in una cittadina di soli 4000 abitanti ed in una squadra nuova a questo campionato: «Sono molto felice di far parte di questo gruppo. Torrenova è calorosa, la società non ci fa mancare nulla ed i tifosi sono meravigliosi. Con i compagni di squadra mi trovo molto bene, siamo un gruppo molto unito. Molti li conoscevo già, mentre con gli altri ci siamo subito trovati benissimo. Giocare con mio fratello poi è molto bello, sono belle emozioni, ma in campo lui ha tanta esperienza ed io l’ascolto con molta attenzione per migliorarmi».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

3 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

5 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

6 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

18 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

18 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

19 ore ago