Pallacanestro

Torrenova, Galipò: «Squadra fantastica, sognare non costa nulla»

Momento positivo in casa Confezioni Corpina Torrenova. L’avvio è stato perfetto e con 4 vittorie su altrettanti match la squadra di coach Domenico Bacilleri è in testa alla classifica del campionato di Serie D. Le Aquile sono attese da una sfida insidiosa al “Panatletico” di Marsala. A presentare la sfida e a parlarci dell’ottimo momento è il play/guardia Lorenzo Galipò: «Siamo una squadra giovane e piena di under, ma personalmente mi aspettavo un inizio così positivo perché abbiamo un roster di livello che sulla carta se la può giocare con tutti. E lo dimostra appunto questo inizio di stagione. Il fatto di essere una “squadra giovane” ci aiuterà molto a recuperare prima le energie fisiche e mentali che servono ad afforntare tutti i match. Dobbiamo continuare a lavorare duramente in palestra come stiamo facendo e speriamo di mantenere questa forma per il proseguo del campionato».

La Confezioni Corpina Torrenova, però, sembra avere un’identità ben precisa non solo sul parquet: «Siamo un gruppo unito sia dentro che fuori dal campo, Yev e Dom (Dyachenko e Campbell, ndr) si sono ambientati bene e con tanta umiltà, sono dei ragazzi eccezionali. Questa squadra è fantastica, già dalla costruzione del roster avevo notato che ci conoscevamo quasi tutti. Abbiamo tanta voglia di far bene, appena entriamo in spogliatoio scherziamo, ridiamo e ci prendiamo in giro con tanta felicità. Siamo una squadra di matti, ma siamo un gruppo compatto!».

La Cestistica Torrenovese

Una squadra unita che ha degli obiettivi semplici, e Galipò in chiusura è chiaro sui suoi obiettivi e su quelli della Cestistica: «Da quando ho firmato credo fortemente in questo progetto. Spero che già nel prossimo campionato la Cestistica possa far parte delle formazioni del campionato di C Silver, sappiamo che non sarà facile ma sono certo che abbiamo tutti i mezzi e le carte in regola per vincere questo torneo. Vogliamo regalare alla società e ai nostri tifosi questo sogno perché se lo meritano per quanto fanno quotidianamente. Inoltre sarebbe storico per un movimento giovane e molto promettente come quello della Cestistica Torrenovese. E sognare non costa nulla».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

60 minuti ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago