16 C
Messina

Torrenova, Ferrarotto: “Partita tosta con la Sangiorgese, dovremo dare il 110%”

Torna al PalaTorre la Fidelia Torrenova, che domenica alle ore 16 (diretta su Lnp Pass) sfiderà la Sangiorgese Basket nella quarta giornata del Girone B1 del campionato di Serie B. Sarà una partita complicata, contro una squadra che ha battuto Crema all’esordio e ha perso di un solo punto contro Agrigento. A presentare la sfida è Alessio Ferrarotto, giovanissimo playmaker classe 2001.

Sebastiano Perin
Sebastiano Perin ha saltato la gara con Palermo per infortunio

«Credo che il nostro inizio si debba valutare in maniera doppia: nelle prime due sconfitte abbiamo fatto bene a livello di gioco di squadra, crollando nei due finali contro squadre che hanno più esperienza di noi, mentre contro Palermo abbiamo giocato male, condizionati anche dall’infortunio – che non deve essere un alibi – a pochi minuti dalla palla a due di Seba Perin, che ci ha probabilmente destabilizzato inconsciamente. Sicuramente il nostro girone è uno dei più tosti, con squadre molto forti candidate alla promozione finale. Abbiamo fatto un buon avvio di campionato sotto il punto di vista del gioco, ma è chiaro che senza aver portato nessuna vittoria a casa ci ridimensiona. La Sangiorgese è una squadra tosta, ma vogliamo dimostrare prima di tutto a noi stessi e poi ai nostri tifosi di che pasta siamo fatti. Faranno una trasferta lunga, dovremo essere bravi ad approfittare di qualunque piccolo errore faranno e dare il 110%».

Alessio Ferrarotto
Il giovane playmaker di Torrenova Alessio Ferrarotto

47% dal campo, Ferrarotto ha dimostrato nelle varie uscite stagionali tanto potenziale inespresso: «Stiamo lavorando molto in palestra e sul campo, sono convinto che sia personalmente che come squadra abbiamo margini di crescita molto ampi. Siamo una squadra giovane, che pecca di lucidità ed esperienza in alcuni frangenti, ma possiamo migliorare veramente tanto. In allenamento poi i ragazzi mi motivano, mi stimolano e mi incitano affinché possa ampliare il mio bagaglio tecnico: sono grato a loro ed ai coach per la fiducia che mi danno quotidianamente».

Infine un pensiero generale sulla cittadina e sull’ambiente Cestistica Torrenovese: «Sono a Torrenova da qualche mese, siamo un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo. Ci troviamo bene, poi la società è molto organizzata ed è fondamentale per rimanere sempre concentrati su quello che accade esclusivamente sul parquet. L’assenza del pubblico è importante, perché ti da sempre una motivazione in più, al PalaTorre poi la mancanza dei tifosi si sente molto».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO