Maurizio Bartocci al suo secondo anno a Torrenova rappresenta la linea di continuità tecnica di una squadra profondamente rinnovata come singoli. Il largo successo ottenuto a Ragusa non fa perdere di vista il lavoro che il tecnico campano ha in programma prima dell’inizio del campionato ma di certo induce all’ottimismo giocatori e staff. “Abbiamo disputato un buon test ma è chiaro che dobbiamo ancora crescere per molteplici aspetti. Siamo reduci da diversi infortuni che ci stanno perseguitando e questo complica anche poter sviluppare un gioco di cinque contro cinque sia in allenamento che poi in partita”.
Il tecnico loda la sua squadra per impegno profuso e attenzione ma è consapevole dove bisogna ancora mostrare miglioramenti: “Andare a Ragusa ad eseguire più o meno il piano partita ideato è un’ottima cosa, a dimostrazione che i ragazzi hanno messo la testa ed è molto positivo. Dimostrano il massimo impegno, ci hanno provato pur incontrando le normali difficoltà di inizio stagione. Dobbiamo crescere specialmente come mentalità e atteggiamento complessivo”.
Nel weekend si parte con la Supercoppa di categoria e la Fidelia darà vita al derby esterno contro la quotata Moncada. Nuovo banco di prova per i suoi ragazzi sul cammino che li porterà all’esordio in campionato: “Agrigento è una squadra molto importante che lotterà per il vertice e non nasconde di avere obiettivi diversi rispetto ai nostri. Per noi sarà un altro test importante che serve a misurare la crescita dei ragazzi”.