Torna al Pala LuxorBuilding la Fidelia Torrenova, che domenica 24 ottobre ospiterà la Meta Formia. La squadra di coach Bartocci è reduce da due successi consecutivi e ha dimostrato carattere e qualità nella trasferta di scorsa settimana al PalaPoli di Molfetta. Sarà dunque una partita importante per entrambe le formazioni: Torrenova vuole continuare il momento positivo, Formia vuole trovare la prima vittoria in campionato.

Gli arbitri del match saranno Rosa Anna Nucera di Cosenza e Matteo Migliaccio di Catanzaro: palla a due alle ore 18. Sarà possibile seguire il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo Android.
Il tecnico Maurizio Bartocci si rammarica per uno spogliatoio ancora condizionato dagli acciacchi: «Nonostante siamo reduci da due vittorie consecutive, abbiamo affrontato un’altra difficile settimana di allenamenti, dovendo gestire la situazione infortuni. Contro Formia con sarà una partita scontata o facile: dovremo metterci concentrazione massima per confermare i passi in avanti fatti nelle scorso settimane. Sarà una partita da affrontare mettendo in campo tutte le nostre energie contro una squadra molto giovane e vogliosa di fare bene e di trovare la prima vittoria in campionato».

L’esterno Thomas Tinsley vorrebbe prolungare il buon approccio al torneo: «Abbiamo sicuramente disputato finora un positivo inizio di stagione, imparando molto dalla sconfitta di Bisceglie e portando a casa due vittorie importanti contro Reggio Calabria e Molfetta. Speriamo di recuperare Perin e Malkic al più presto, ma non sarà certamente facile. Formia è una buona squadra, nonostante sia ancora a zero punti verranno a Torrenova affamati e senza nulla da perdere. Il nostro approccio mentale farà la differenza e sappiamo che quello è un aspetto su cui dobbiamo migliorare. Secondo me abbiamo lavorato bene in settimana, siamo carichi e contenti di ritrovare i nostri tifosi perché non vogliamo fare vincere nessuno in casa nostra».