Torrenova è tornata alla vittoria nel weekend appena trascorso. Una grande notizia per la Fidelia, che ha mosso finalmente la propria classifica portando a 6 le lunghezze di vantaggio sulla zona playout, obiettivo primo e dichiarato fin da inizio stagione dalla squadra di coach Maurizio Bartocci.
Proprio il capo allenatore della Cestistica ha analizzato il successo pesante contro Molfetta: «Abbiamo giocato con una buona intensità nel primo quarto, poi però si è visto come questa squadra abbia problemi di tenuta fisica. In questo momento stiamo pagando tutto ciò che non abbiamo fatto per un mese e mezzo. La cosa positiva, però, è che nonostante tutto a livello nervoso la squadra ha reagito, ci ha creduto, anche quando siamo andati sotto di 14 punti. Abbiamo sempre creduto alla possibilità di poter rientrare e siamo stati bravi ad aumentare i giri difesa e l’intensità, mettendo tanta voglia e tanta volontà. Nonostante gli errori fatti, per fortuna, era più la voglia di vincere e di portare a casa una vittoria importantissima».
Un successo che porta a tre vittorie di vantaggio sulla prima squadra in zona playout. Coach Bartocci analizza dunque anche il distacco, vantaggio per cui la società di Via Pertini avrebbe firmato ad inizio stagione: «È una vittoria pesantissima anche perché porta lo scontro diretto con Molfetta sul 2-0 a favore, e per noi era fondamentale. Venivamo da tra sconfitte consecutive, si vede che la squadra è ancora dietro a livello di condizione, quindi vincere questa partita è stato un momento davvero importante. Siamo riusciti a muovere finalmente la classifica, due punti in più che ci fanno guardare alla zona salvezza con discreta serenità ma anche tanta attenzione».