Dopo aver riconquistato la vittoria contro Molfetta, la Fidelia Torrenova sarà attesa nel weekend dalla Meta Formia. Per la 19esima giornata del girone D del campionato di serie B, infatti, domenica alle ore 18 la squadra di coach Bartocci sarà di scena al PalaVirtus di Fondi per provare a ritrovare quella “continuità” tanto desiderata. Gli arbitri del match saranno Giuseppe Scarfò di Palmi e Samuele Riggio di Siderno.
Un precedente tra le due formazioni, che si rifà al match dell’andata in cui Torrenova vinse nettamente al Pala LuxorBuilding per 79-45. Un ex “recentissimo” tra le due compagini: l’ala Simone Farina, arrivata poche settimane fa in Sicilia. Il classe 2001 ha presentato così la sfida: «Dovremo approcciare bene la partita e avere massimo rispetto per Formia, senza prenderla sotto gamba come diverse squadre hanno fatto in precedenza. Per me sarà una bella emozione ritrovare alcuni miei ex compagni e lo staff tecnico, ma dopo la palla a due proverò a giocare come nelle altre partite, senza pressione, dando tutto per Torrenova».
Queste le parole di coach Francesco Dragonetto alla vigilia del match: «Ci attende una sfida che sulla carta potrebbe avere il risultato scontato, ma che invece non lo è. Dovremo affrontare l’impegno con grande attenzione e meticolosità, Formia ha dimostrato nelle ultime settimane di potersela giocare con tutti nonostante tanti cambi nel roster, oltre che diversi problemi fisici e di Covid che ne hanno comunque creato difficoltà nella gestione delle partite. I ragazzi di coach Di Rocco venderanno cara la pelle e quindi andranno affrontati tutti con rispetto».
Sarà possibile vedere il match su Lnp Pass, il canale streaming a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro, al link lnppass.legapallacanestro.com. È possibile scaricare l’applicazione Lnp Pass su App Store di iTunes per la App su smartphone e tablet, così come su Google Play per chi avesse un dispositivo Android.