Categories: CalcioPromozione

Torregrotta, l’ex capitano Peppe Borelli nuovo allenatore della prima squadra

Subito dopo aver perfezionato l’iscrizione al campionato di Promozione, al via il prossimo 7 settembre, il Torregrotta ufficializza il nuovo allenatore della prima squadra. E si tratta di una soluzione interna, dal momento che la conduzione tecnica è stata affidata al 43enne Peppe Borelli (in alto, nello scatto di R.S.) che è stato capitano rossoblù per sette stagioni (dal 2007/08 sino al 2013/14) nonché istruttore nel settore giovanile. Insomma, la panchina torrese si tramanda quasi di padre in figlio, con papà Enzo Borelli che aveva iniziato anche la scorsa stagione salvo poi essere rilevato a stagione in corso da Giannicola Giunta, abile a centrare la missione permanenza.

Per il 43enne ex capitano rossoblù si tratta di un meritato riconoscimento per i brillanti risultati fin qui ottenuti nel vivaio, ma anche di un impegno probante e denso di insidie, carico al tempo stesso di non pochi stimoli e motivazioni. Peppe Borelli ha avuto la meglio su una ristretta cerchia di pretendenti alla panchina, nel corso della riunione societaria di lunedi scorso, ed è stato informato dal presidente Nino Sindoni al neo-tecnico. Il neo trainer si è messo subito al lavoro per allestire, di comune accordo con la società, una squadra in grado di disputare un torneo all’altezza delle tradizioni del sodalizio tirrenico. Borelli cercherà come di trasmettere, la grinta, la dedizione e soprattutto l’attaccamento ai colori, che hanno contrassegnato il suo percorso di giocatore con la maglia rossoblù.

Ad affiancarlo, al suo esordio in Promozione, sarà il preziosissimo preparatore atletico Pippo Bonarrigo, altracolonna portante del gruppo della Prima Squadra che insieme a Borelli dirigerà le operazioni di pre-campionato a partire forse da lunedì 11 agosto, data di avvio sempre più probabile, in vista del primo turno di Coppa Italia che avrà nell’andata del 24 agosto, il primo impegno ufficiale della stagione. Cambio della guardia anche nel Settore Giovanile Scolastico per quel che riguarda gli Allievi Regionali, affidati a Piero Pino, lo scorso anno protagonista in positivo di una meritatissima permanenza dei Giovanissimi nel campionato Regionale e che ritrova il gruppo 98/99 alla guida del quale appena due stagioni or sono, sbaragliò il campo delle concorrenti, vincendo il titolo Provinciale di categoria.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago