Categories: Motori

La Torre subito al comando del Rally Event Taormina – Citta’ di Letojanni 2014

Il primo giro sul trittico di prove speciali che sono il teatro del Rally Event Taormina – Città di Letojanni ha visto la conferma delle ambizioni di Giuseppe La Torre, intenzionato a ripetere la vittoria ottenuta lo scorso anno al volante della Peugeot 207 S2000 con i colori della Scuderia Phoenix.

Giuseppe La Torre

La Torre è stato il più veloce in tutte e tre le prove speciali mentre c’è stata una notevole alternanza alle sue spalle, con Angelucci comunque il più costante. Sulla “Alì” d’apertura ha preceduto le altre due 207 S2000 al via di Angelucci (+2”4) e Ciarcià (+4”2) mentre alle loro spalle Doria (Renault Megane Kit) e Bruno (Renault Clio R3C) hanno imposto la loro legge fra le due ruote motrici.

Sulla seguente “Misserio” ha fatto meglio di uno straordinario Bruno, dominatore fra le Gruppo R, e del Under 23 Coriglie, bravissimo con la sua Peugeot 106 su un tracciato che nella parte stretta esalta la maneggevolezza di questa vettura, capace di fare addirittura meglio di Leo, vero asso con la ‘francesina’.

Sulla “Scifì-Limina” che ha chiuso il trittico, più che la conferma del leader c’è da segnalare il tempo perso da diversi inseguitori. Pochi secondi Ciarcià, ma sufficienti a riportare sul podio della classifica generale (ed al vertice fra le 2 ruote motrici) il lombardo Tosini. Molto più pesante, oltre 30”, il ritardo in questa prova di Bruno e Doria.

Così ad un terzo di gara la classifica vede La Torre al comando con 8”9 su Angelucci e 17”7 su Tosini. A seguire Ciarcià (+18”8), Leo (+22”7), Coriglie (+25”4) e Alioto (+30”1).

Otto gli equipaggi che si sono sinora ritirati, fra cui tre dei protagonisti più attesi: Di Miceli (motore), Tripolino (cambio) e Trupiano (semiasse).

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

29 minuti ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

2 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

3 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

4 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

5 ore ago

Il Naxos fa due su tre nella tappa di Paestum della Poule Promozione

Il Naxos sfiora l'en plein nella tappa di Paestum (Sa) della Poule Promozione di beach…

6 ore ago