Si giocherà sul nuovo tappeto verde del “Santino La Rosa” di Villafranca Tirrena il “Summer 2016” di calcio a 5. La manifestazione, giunta alla settima edizione, è organizzata dall’associazione “Villafranca Giovane” del presidente onorario Nino Costa in stretta e fattiva collaborazione con il comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, che ha messo a disposizione pure alcuni suoi arbitri, ed il Real Club, società che gestisce l’impianto villafranchese.
Proprio in questi giorni sono stati ultimati i lavori di istallazione del sintetico, così da permetterne l’inaugurazione, domenica sera (ore 20), proprio in occasione del match d’apertura del “Summer 2016”, che prevede un torneo “Open” maschile di otto formazioni ed uno “Junior” di quattro compagini riservato ai giovani nati dopo il 2000. Nel mese di luglio si disputerà la “fase all’italiana”, che servirà a delineare le posizioni per i successivi scontri ad eliminazione diretta. Ad inizio agosto semifinali e finali, queste ultime in calendario il 7. Tutte le partite sono in programma in orari tardo pomeridiani e, soprattutto, serali.
Oltre ai trofei e alle coppe per le squadre vincitrici, vi saranno in palio un “Premio Fair Play” e dei riconoscimenti speciali per il capocannoniere ed i migliori calciatore e portiere. Si annunciano, quindi, delle intense settimane estive di sport, sano agonismo ed aggregazione.