Domenica sarà una grande giornata di sport a Messina. Piazza Municipio diventerà un’arena a cielo aperto dove poter praticare sport dalla mattina sino alla sera, per vivere una domenica speciale. La manifestazione rientra nel progetto nazionale “Tornare a vivere in libertà”, realizzato dallo C.S.A.In, acronimo di Centri Sportivi Aziendali e Industriali e finanziato dal Dipartimento per lo Sport.
Ad organizzare l’evento messinese la delegazione del Comitato provinciale, guidato dal referente Antonio Celona. Motivo di grande orgoglio sarà il calcio per i non vedenti, come più volte sottolineato dallo stesso Celona. Ma sarà possibile per gli appassionati interfacciarsi con tutti gli sport. Basterà registrarsi la mattina per potere praticare calcio, shorinji kempo, kyokushinkai, pallavolo e kickboxing.
Nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 20, danza, canto, danza sportiva con fitness e moda. A patrocinare l’evento locale anche il Comune di Messina. Nella stessa giornata il progetto nazionale “Tornare a vivere in libertà” vedrà un capitolo anche a L’Aquila con “Run for fun”, dedicato alla prima dog run, la corsa con l’amico a quattro zampe.