Con il 29° Slalom Torregrotta-Roccavaldina torneranno le sfide sui 3,5 km che separano le due graziose cittadine messinesi. Sabato 28 settembre la giornata dedicata agli accrediti sportivi dei piloti e alle verifiche tecniche delle auto, domenica 29, dopo “l’antipasto” della ricognizione, le tre manche di gara che sazieranno la fame degli appassionati, distribuiti lungo il tracciato.
Il 29^ Slalom Torregrotta-Roccavaldina è il terzo “nazionale” dopo il Curinghese ed Este a coefficiente di 1,5. Lo sarà anche per il Campionato Siciliano, garantendo il massimo punteggio per la serie promossa dalla Delegazione Regionale Aci Sport. Procede a pieno ritmo l’organizzazione logistica da parte di Top Competition, come sempre attenta ai particolari affinché tutto si svolga in modo ineccepibile.
Si è provveduto tra l’altro alla consueta manutenzione del tracciato, che prevede la pulizia e la scerbatura del tratto interessato della Strada Provinciale 59, oltre che tutti i controlli, sulla base di elevati standard di sicurezza. Nel contempo si sta dimostrando efficace la consolidata collaborazione con i due comuni direttamente coinvolti: le amministrazioni locali sono molto attive con Sindaci Antonio Caselli e Salvatore Visalli in prima linea.
Tante le realtà economiche che hanno dato il loro contributo e le attività ricettive che si preparano all’evento portando al massimo regime le disponibilità. Una sinergia fondamentale per garantire il successo della manifestazione a mantenere alto il nome in vista del trentennio, che si celebrerà nel 2025. Fra i nomi dei protagonisti attesi Salvatore Venanzio, Emanuele Schillace e Luigi Vinaccia che sono al comando del Tricolore e che puntano a mettere la loro firma dietro quella del 2023 di Michele Puglisi.