22.9 C
Messina

Torna il divertimento di “Giochi senza Quartiere”. In 300 si sono già sfidati

Le prime quattro tappe dell’edizione 2024 di “Giochi Senza Quartiere” si sono concluse con un bilancio più che positivo. La manifestazione promossa dal Comune di Messina in sinergia con l’Azienda Speciale Messina Social City ha già animato alcuni siti dei primi quartieri coinvolti.

Giochi senza Quartiere
La porta da calcio a Giochi senza Quartiere

Per la quarta Municipalità teatro delle attività è stata Piazza Lo Sardo, nella terza il Parco Urbano Sant’Antonio, nel quinto quartiere Villa Sabin, mentre l’Anfiteatro Sperone ovest ha ospitato la sesta municipalità. In tutte le location tanto divertimento, sport e aggregazione.

Le prime quattro tappe dell’iniziativa itinerante che rende gli abitanti e i territori protagonisti hanno visto la partecipazione di ben 300 persone. Un’edizione da record, caratterizzata da giochi gonfiabili e attività ludiche. Soprattutto il Surf Meccanico ha attirato ed entusiamare grandi e piccini, creando un’atmosfera di festa e coinvolgimento. Le famiglie, numerose e soddisfatte, hanno apprezzato l’organizzazione e la varietà delle proposte.

Giochi senza Quartiere
Il bowling a Giochi senza Quartiere

Nella fase di qualificazione ci si cimente in tanti giochi: Allineati!, Acchiappa la Talpa, la Corsa dei bruchi, il Lancio ad anelli, Passa il disco, la Porta da calcio, “Scivola, scivola”, il Tiro al bersaglio e la Trottola. Per la fase finale sono previsti anche il Dunk Tank e il Toro meccanico. Il prossimo appuntamento, prima della finale di sabato 26 ottobre a villa Dante, sabato 19 ottobre a partire dalle ore 10.

A causa delle condizioni metereologiche avverse, tutte le attività previste si svolgeranno in spazi al chiuso, per garantire la sicurezza dei partecipanti e del pubblico. Per la seconda Municipalità le attività si terranno all’interno della palestra annessa al PalaRescifina (ingresso secondario) dalle ore 10. Per il primo quartiere nella palestra della scuola Leonardo Da Vinci, a Ponteschiavo, dalle ore 16.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO