11.8 C
Messina

Torino e StarCasinò Sport omaggiano il messinese Paolo Chillè, cuore granata

StarCasinò Sport, il sito di intrattenimento sportivo partner del Torino FC e da qualche settimana sponsor anche del Messina, ha deciso di rendere omaggio ad un tifoso granata molto speciale: Paolo Chillè, messinese classe 1936, innamorato del Toro da oltre 70 anni. “Zio Paolo”, diventato noto per l’amore con cui ha cantato un coro del Torino sulle tribune dello stadio “Arechi” di Salerno, oggi è protagonista di un’esclusiva iniziativa che il brand ha deciso di dedicargli.

Paolo Chillè
Paolo Chillè omaggiato dal Torino e StarCasinò Sport

StarCasinò Sport, accompagnato dalla giornalista e conduttrice TV Lucrezia Maritano, ha portato nella sua Messina un video-messaggio da parte di alcuni giocatori del Torino e una maglia granata autografata. Così come quello del Grande Torino, il lungo viaggio dei regali è iniziato nello storico stadio “Filadelfia”: lì i calciatori Linetty, Gineitis e Ricci hanno registrato il video e autografato la maglietta per Chillè. Poi, dopo il volo Milano-Reggio Calabria e il traghetto per il mare dello Stretto, nella città siciliana la giornalista ha incontrato Paolo per consegnargli i regali di StarCasinò Sport e per guardare insieme una partita del tanto amato Toro. Il video di questo lungo viaggio attraverso l’Italia è disponibile sui canali digitali di StarCasinò Sport.

Toro Club Sicilia Granata
Il Toro Club Sicilia Granata

La scintilla d’amore tra Chillè e il club piemontese è scoccata nei lontani anni ’40, quando il Grande Torino di Valentino Mazzola incantava gli stadi di tutta Italia ed Europa con le gesta dei suoi campioni. La passione ha poi attraversato tutto lo scorso secolo, arrivando immutata fino ai giorni nostri e coinvolgendo anche i suoi figli: l’amore di “Zio Paolo” per il Torino è tanto grande quanto contagioso. Oltre ai pellegrinaggi a Superga e alle trasferte nei campi di tutta la penisola, Paolo è anche uno dei soci fondatori del Toro Club “Sicilia Granata”.

Paolo Chillè
Paolo Chillè premiato da Michele Lemmo e Alberto Barile nel 2017

È lì che sorprende tutti con il racconto delle storiche formazioni del Torino, che ricorda gelosamente tutte a memoria. In occasione della gara di campionato che ha visto impegnati i granata sabato scorso a Lecce lo storico tesserato Michele Lemmo ha messo a disposizione un locale del Comune di Tripi, di cui è sindaco, per la visione della partita, vinta con gol di Buongiorno dalla squadra di Juric.

“Quando ci siamo imbattuti nel racconto di Paolo Chillè e della sua grandissima passione per il Torino, ci siamo emozionati. Negli ultimi settant’anni Paolo è sempre stato al fianco della sua squadra, come un vero e puro cuore granata. Ci sembrava doveroso, quindi, rendere omaggio a questa storia d’amore così bella e così duratura. Questa favola rappresenta l’essenza dello sport, che fa vivere emozioni profonde e indelebili nel tempo, capaci anche di tenere insieme diverse generazioni. Non possiamo fare altro che ringraziare Paolo Chillè, la cui purezza d’animo è di grande insegnamento per tutti noi” ha dichiarato Stefano Tino, managing director di StarCasinò Sport.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO