Top Spin e Universitaria vincenti nella seconda giornata di ritorno

TennistavoloUn'azione di Tennistavolo

Formazioni peloritane in campo nel week-end per la seconda giornata di ritorno dei campionati a squadre maschili.

In A/2, il T.T. Top Spin (U. Giardina, G. Caprì, Quartuccio) batte il T.T. Tifernum per 4-2, mantenendosi a due lunghezze dalla capolista T.T. Città di Siracusa che sabato sarà di scena a Messina per l’attesissimo match che vale il primato.

Nel campionato di B/2, si conclude sul 5-2 lo scontro al vertice che consente al T.T. Top Spin (Rampello, Sabatino, G. Zaccone) di agganciare al primo posto il Medivis Solarino. Nel prossimo turno, pronostico favorevole per i ragazzi di mr. Wang impegnati a Siracusa contro il fanalino di coda Vi.Ga.Ro.

Andrea Pillera

Andrea Pillera

Nel girone Q del campionato di C/1, con un sonoro 5-0 rifilato all’Atlantide Vibo Valentia, la T.T. Universitaria (Girone, Pillera, D’Amico) mantiene il primo posto a punteggio pieno, seguita dalla tenace compagine del Tauromenion (Masaracchia, Castorina, Finocchiaro) vittoriosa sulla Pol. Galaxi di Reggio Calabria per 5-1. Stop esterno per l’Astra Valdina (Basile, Briuglia, Duca) fermata per 5-2 dal T.T. Castrovillari. Il sodalizio tirrenico cercherà di riscattarsi già domenica nel match in programma a Vibo Valentia contro l’Atlantide. Nel girone R, inatteso scivolone del S. Michele Milazzo (Larini, M. Giardina, S. Caprì) che contro l’Eos Enna perde partita e primato. Ancora un impegno esterno per Larini e compagni che domenica prossima giocheranno a Caltagirone contro la Lib, Sturzo. Conclude il quadro della C/1 la sconfitta interna del T.T. Top Spin (Trifirò, Barberi, Amato) per 5-1 ad opera del Circolo Etneo, balzato in testa alla classifica. Sabato, sul terreno di gioco del messinesi, importante sfida contro l’Albatros Zafferana.

In campo femminile, nel terzo concentramento di A/2 disputato a Pisa, un pari, una vittoria ed una sconfitta per l’Astra Valdina (Rozanova, Sfameni, Minutoli, Ruvolo) che perde una posizione, scivolando al quarto posto.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza