Primo Piano 2

Top Spin Messina sempre più capolista. Quartuccio: “Monteiro un fuoriclasse”

Un pokerissimo di vittorie per godersi la vetta della classifica. La Top Spin Messina si è aggiudicata venerdì sera il big match battendo 4-2 l’Apuania Carrara a Villa Dante, proseguendo la sua corsa a punteggio pieno. Banco di prova superato a pieni voti, grazie ad uno straordinario Monteiro. Il commento del presidente Giorgio Quartuccio: “E’ stato l’avversario più duro sin qui incontrato. Siamo stati in vantaggio, ci siamo ritrovati sul 2-2, poi ha chiuso Marco Rech Daldosso, dopo il 3-2 di Monteiro. Poter contare su un fuoriclasse come Joao è qualcosa di eccezionale, dà sempre la sensazione di essere padrone della partita. Anche quando gli altri non danno il meglio lui riesce a tirarci fuori dai problemi”.

Monteiro, assoluto protagonista contro Carrara

Il  campione lusitano ha dato spettacolo battendo Tokic e Khanin. Contro lo sloveno è andata in scena la sfida più affascinante della serie: “E’ stato subito il primo match il più interessante, dato che si affrontavano due giocatori imbattuti. Possiamo dire che Monteiro l’ha dominato, è stato superlativo. E’ quell’elemento di esperienza che ci mancava e che dà sicurezza a tutti”. 

Sono adesso tre le lunghezze di vantaggio per la capolista su Carrara, in attesa che Milano (-4) recuperi la gara contro Prato. “Il campionato è ancora lungo, ma abbiamo al momento un buon margine con tre punti di vantaggio. Sappiamo, però, che Monteiro non sarà sempre presente, starà dunque agli altri non commettere passi falsi. Alla prossima affronteremo Genova, sempre in casa. Speriamo di continuare la marcia. I tifosi? Il nostro giocatore in più è proprio il pubblico che ci trascina sempre. In nessun altro campo vedo il calore dei nostri sostenitori che ringrazio per esserci così vicini”.

Ismailov contro Piciulin

Il messaggio rivolto dal presidente Quartuccio alla squadra è chiaro: “Ai ragazzi dico di non montarci la testa e di continuare così. Li ringrazio per quello che danno. Monteiro mi ha guardato negli occhi, assicurandomi che daranno tutti il 200%: significa che si è calato perfettamente nel nostro club”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Jaan Roose attraverserà lo Stretto sospeso a 260 metri sul livello del mare

Quando l’impresa è tale da rendere difficile persino trovare le parole per descriverla al meglio,…

7 ore ago

Dragoni: “Per i fondi lo stadio è fondamentale. Attenzione agli avventurieri”

Con Giovanni Dragoni, storica firma da quasi quarant’anni del “Sole 24 Ore”, il principale quotidiano…

8 ore ago

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

9 ore ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

10 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

11 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

12 ore ago