Primo Piano 2

Top Spin, Quartuccio: “Tanta voglia di vincere”. Amato: “Dovremo dare il massimo”

Crocevia stagionale per la Top Spin Messina che nel pomeriggio di venerdì (dalle ore 18 nella palestra di Villa Dante, con ingresso gratuito), riceverà la visita della Marcozzi Cagliari. Un successo consentirebbe ai peloritani di staccare i sardi e di mettere in cassaforte la salvezza in Serie A1 di tennistavolo. Alla vigilia del confronto questa l’analisi di Antonino Amato: “Una vittoria potrebbe darci la salvezza, il nostro obiettivo primario. Dovremo affrontare questa partita con tutte le energie possibili, Cagliari è una squadra giovane che può metterci in difficoltà. Dovremo dare il massimo, ma non sarà semplice, a loro servono punti per agganciare una salvezza che oggi appare lontana. Sarebbe una bella gioia da regalare ai tifosi, ancora non siamo riusciti a conquistare nessuna vittoria in casa. Considerato il calendario abbastanza difficile, che ci vedrà poi opposti a Milano, Castel Goffredo e Carrara, è una partita fondamentale. Damiano Seretti è più solido rispetto al girone d’andata, sta giocando molto bene, il suo contributo è molto importante per la squadra”.

Antonino Amato

“E’ una partita molto importante – commenta il presidente Giorgio Quartuccio che in caso di vittoria ci darebbe la matematica salvezza. Cagliari ha l’obbligo di vincere, è però una squadra pericolosa. Tra di noi c’è tantissima voglia di festeggiare una vittoria in casa che manca in questa stagione, avendo vinto soltanto fuori in Sardegna. I ragazzi sono carichi e vogliosi di conquistare questo risultato. Bisognerà mantenere i nervi saldi e far valere la maggiore tecnica”.

Ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Terni sono andati tutti a medaglia gli atleti della Top Spin, un altro risultato di rilievo che testimonia lo spessore del gruppo: “E’ stato un motivo d’orgoglio – aggiunge Quartuccio – essere stati la prima società nel medagliere italiano. In particolare Damiano Seretti è stato il mattatore della manifestazione con due ori, due argenti e un bronzo. Adesso pensiamo a mettere in cassaforte la salvezza per poi programmare una prossima stagione senza patemi e sperando di aspirare a qualcosa di più importante”. Prima del confronto tra Top Spin Messina e Marcozzi Cagliari verranno celebrate le medaglie conquistate ai Campionati Italiani Assoluti.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

9 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

11 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

12 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

13 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

14 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

15 ore ago