16 C
Messina

Top Spin, Quartuccio: “Pubblico meraviglioso, ora a Carrara per completare l’opera”

Una serata indimenticabile a Villa Dante, con una cornice di pubblico eccezionale. La vittoria per 4-2 contro i campioni in carica dell’Apuania Carrara offre alla Top Spin Messina una grossa chance per approdare alla finale scudetto di tennistavolo maschile. Venerdì in Toscana il match di ritorno della semifinale playoff, dove servirà un pari alla squadra allenata da Wang Hong Liang per staccare il pass. In caso di successo di Carrara con analogo punteggio si procederà, invece, al conteggio di set e punti.

Il presidente Giorgio Quartuccio era visibilmente emozionato: “Il pubblico è andato ben oltre le aspettative, facendo il tifo dal primo all’ultimo punto. Sono felice per la vittoria e per la riuscita dell’evento che è stato favoloso”.

Antonino Amato (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Rech Daldosso è stato il grande protagonista con l’affermazione in avvio su Khanin, n. 1 degli stranieri. Il solito Amato ha messo il sigillo finale, facendo esplodere Villa Dante. “La partita di Rech ha dato il la e ha caricato tutti i ragazzi. Marco ha compiuto una vera e propria impresa – dice Quartuccio – perché battere Khanin è difficilissimo, dimostrando una maturità incredibile su ogni punto. Ha fatto una seconda parte di stagione in crescendo, in questo momento è il nostro punto di forza. Anche Amato è stato grandissimo, soprattutto nell’ultimo incontro ha rifilato un 3-0 incredibile a Zibrat. Nei momenti decisivi Antonino tira fuori una grinta pazzesca. Jordy Piccolin ha perso entrambe le partite, ma ha giocato contro i due più forti, perdendo con Khanin solo al quinto set. Non deve assolutamente demoralizzarsi, è stato bravo anche lui. Ci aspetta una semifinale di ritorno importantissima, ce la dobbiamo giocare a viso aperto. Abbiamo la possibilità di arrivare la finale”.

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

In palestra è stata festa grande, ora occorrerà compiere il passo decisivo a Carrara, per superare il turno e tornare nuovamente di scena davanti ai propri tifosi: “Un tifo così non lo avevo mai visto, sono stati meravigliosi. Tanti mi chiedono di organizzare un pullman per Carrara e mi dicono che poi ci rivedremo in finale. Non sarà facile, ma me lo auguro con tutto il cuore. Dovremo cercare di ottenere un pareggio in Toscana, ancora non è fatta, bisogna completare l’opera”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO