Primo Piano

Top Spin, Piccolin: “Obiettivo playoff”. Rech Daldosso: “Vogliamo continuare a far bene”

La Top Spin Messina è pronta per il primo impegno casalingo stagionale in Serie A1 di tennistavolo. Nella palestra di Villa Dante, con ingresso gratuito, i peloritani provano a bissare la vittoria ottenuta all’esordio nel concentramento di Terni. Due i volti nuovi nell’organico allestito dal presidente Giorgio Quartuccio.

Jordy Piccolin della Top Spin

Contro il Lomellino sarà gara da ex per Jordy Piccolin: “Ho cambiato società sperando di arrivare ai playoff. L’obiettivo è quello o magari cercare di puntare più in alto. Sono stato nel Lomellino a Vigevano, ma da due anni la Top Spin mi chiedeva di giocare qui. Sentivo il bisogno di un cambiamento e sono stato accolto benissimo. Contro il Norbello, al di là della vittoria, non mi sono espresso molto bene. E’ stato però un successo di squadra, tutti abbiamo conquistato un punto a testa. Con i compagni mi trovo benissimo, così come con il presidente Quartuccio e il maestro Liang che mi conoscono e mi hanno visto giocare sin da quando ero piccolo”. 

L’analisi dell’altro neo acquisto Marco Rech Daldosso: “Per me è una nuova tappa che è partita bene, adesso cercheremo di fare del nostro meglio per continuare la striscia positiva. Il 4-0 contro Norbello? E’ stato un buon risultato, quando vincono tutti i componenti della squadra è un valore aggiunto, si vede che abbiamo tante alternative. A Messina ho trovato un bell’ambiente, sono contento di essere qui. La sfida con il Lomellino? Abbiamo fatto una promessa al presidente e cercheremo di ottenere la vittoria. L’obiettivo dichiarato di questa stagione sono i playoff. Sicuramente la favorita per il titolo sarà Milano, poi ci sono le altre come Carrara e Roma”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

8 minuti ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

47 minuti ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

2 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

3 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

4 ore ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

5 ore ago