13.4 C
Messina

Tonfo Benevento, Caturano-show a Catania. Capuano brinda all’esordio col Trapani

Fioccano le vittorie esterne nelle gare del sabato della 19^ giornata di Serie C-girone C, ultima di andata. Ad eccezione di Juventus Next Gen-Messina 2-0, hanno prevalso tutte e cinque le squadre impegnate in trasferta, aggiungendosi all’Avellino che venerdì ha sconfitto l’Altamura in Puglia per 1-3. Clamoroso ko della capolista Benevento, 0-1 contro il Giugliano al “Vigorito”. Al 72′ il gol partita firmato da Celeghin di testa su cross di Balde che regala l’intera posta a Bertotto dopo cinque turni di astinenza. La squadra di Auteri ci prova nel finale, senza riuscire a trovare il pari. Il Giugliano fa così cadere l’imbattibilità casalinga della “Strega”, che resta a 37 punti e può vedere avvicinarsi a -2 il Monopoli, impegnato domenica col Taranto.

Una fase di Sorrento-Cavese

Crolla al “Massimino” il Catania, battuto 0-2 dal Potenza. Man of the match Caturano, autore di una doppietta. L’ex messinese la sblocca al 68′, complice uno svarione del portiere Adamonis, raddoppiando all’80’ sugli sviluppi di una punizione. Gli etnei falliscono un rigore con Stoppa, parato da Alastra. Lucani al secondo posto insieme ad Avellino e Monopoli (una gara in meno) con 32 punti.

Il Trapani, all’esordio in panchina di Ezio Capuano, sbanca Caserta. Dopo un primo tempo che vede protagonista il portiere Seculin, è decisivo al 68′ lo 0-1 del solito Lescano, con Carriero che approfitta dell’errore in fase di impostazione di Propia servendo in profondità il compagno. I “falchetti” chiudono in inferiorità numerica per il rosso a Kontek. Rotondo 0-5 per il Crotone, a valanga sul campo di una Turris sempre più in disarmo. Tutto facile al “Liguori” per i pitagorici che sbloccano il risultato al 13′ con Oviszach e raddoppiano grazie a Tumminello, di testa, al 37′. Guerini, due volte, al 54′ e al 70′, e Vitale al 79′ per la “manita”. La squadra di Longo riprende dunque la sua marcia.

Capuano, debutto vincente col Trapani

La Cavese passa 1-3 al “Viviani” nel derby campano contro il Sorrento. Fella porta in vantaggio gli ospiti al 5′, l’autogol di Pezzella al 26′ ristabilisce l’equilibrio. Lo stesso Pezzella, con un perla, si riscatta siglando il 2-1 al 36′. Il Sorrento sfiora il pari, ma chiude i conti Vitale, in contropiede, al 91′. Foggia-Picerno domenica e Latina-Audace Cerignola lunedì le altre sfida in programma per completare il girone d’andata.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO