Tigers Forlì in B. Attualmente inserita nel girone C con Barcellona e Sport Patti

I Tigers Forlì salgono in serie B a tavolino nonostante la fumata nera dell’operazione tra Scafati e Bergamo (i bergamaschi della Comark infatti avrebbero ceduto il loro titolo sportivo ai forlivesi). Anziché acquistare il titolo di B dei lombardi, la società romagnola ha operato una nuova scelta per conquistare l’importante salto di categoria. Il presidente Valgimigli, coadiuvato dall’avvocato Plachesi, ha condotto le trattative di persona puntando al titolo della Cesarano Scafati del presidente Luigi Cesarano. Il negoziato è stato veloce e soddisfacente per entrambe le parti. Acquisita la disponibilità dal Comune di Forlì giocare al Villa Romiti e tutta la documentazione necessaria, è stata presentata l’iscrizione al nuovo campionato di terza serie con tanto di cambio di nome e sede. Coach Di Lorenzo ha ottenuto il via per assemblare un il gruppo che sappia farsi rispettare nel difficile campionato di B. A sorpresa però i Tigers sono stati nel girone C insieme a squadre laziali, campane, calabre e siciliane (Barcellona, Sport Patti, Palermo e Cefalù). Se la Federazione non muterà nei prossimi giorni la suddivisione del raggruppamento, dunque, la formazione biancorossa di Giampaolo Di Lorenzo dovrà affrontare una stagione di trasferte molto impegnative e quasi tutte dislocate al Sud Italia.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

44 minuti ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

2 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

3 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

4 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

5 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

6 ore ago