Nonostante priva del suo atleta di punta, Giuseppe Foti, infortunatosi la scorsa domenica in Svezia con la Nazionale Italiana, la Tiger’s Den Barcellona conquista il podio ai campionati italiani senior di Ancona.
Ad aggiudicarsi la prestigiosa medaglia d’argento in una categoria difficilissima come la 62 kg è la giovane marocchina, residente in Italia, Nouhaila Ammour, che conquista la finale battendo ben tre avversarie e arrendendosi veramente di misura soltanto contro l’atleta dell’esercito e della Nazionale italiana Cristina Gaspa.
Nelle categorie maschili, buono l’esordio del filippese Alex Cassata che, nella categoria 80 kg, supera brillantemente il primo incontro, cedendo di misura contro l’ex campione italiano De Rosa. Sotto tono la prestazione di Michele Fugazzotto, che ritorna all’agonismo dopo un lungo periodo di inattività.
Soddisfatto il maestro Giuseppe Sottile: “Ancora uno splendido risultato che ci ripaga dei tanti sacrifici. Siamo molto dispiaciuti per Peppe Foti, che si è infortunato ad una settimana da un campionato italiano che lo vedeva come indiscusso protagonista. Al contempo siamo felicissimi per la medaglia di questa ragazza che, arrivata da pochi anni in Italia e nella nostra palestra, è riuscita ad integrarsi e a farsi volere bene da tutto il gruppo, divenendo elemento trascinante”.