Tiger, Librizzi: “Salvezza obiettivo primario. Fin qui abbiamo fatto bene”

LibrizziLibrizzi in posa con la divisa della Tiger

Per la Tiger Brolo, reduce da tre risultati utili consecutivi, c’è adesso l’esame Progreditur Marcianise. L’esperto difensore Giuseppe Librizzi, intervistato dal sito ufficiale del club, ha fatto un primo bilancio della sua avventura in maglia giallonera. “Personalmente mi trovo molto bene sotto il profilo della serietà della società, dei tifosi e dell’ambiente intorno alla squadra. Credo, inoltre che, essendo la Tiger una neopromossa, in queste nove partite giocate la squadra abbia dimostrato di essere all’altezza della categoria. La quota salvezza è obiettivo primario. Siamo consapevoli del grado di difficoltà del campionato di Serie D e fino a questo momento stiamo rispondendo bene”. Classe 1982 Librizzi ha vissuto la prima esperienza tra i professionisti con il Paternó, per poi misurarsi, tra le altre, con Giulianova, Andria, Paganese e Manfredonia. Negli ultimi anni ha vestito le maglie di diverse squadre dilettantistiche, in particolare Trapani e Due Torri.

Librizzi in azione

Librizzi in azione

L’impegno con la Progreditur Marcianise, terza forza del torneo, rappresenta domenica un severo banco di prova. “Preferisco non fare pronostici – dice il difensore – so che il Marcianise è una buona squadra, ma noi non saremo da meno. Spero di far bene per raggiungere insieme ai miei compagni il traguardo della salvezza il più presto possibile”. Lo svantaggio dei “tigrotti” è inoltre quello di dover disputare le gare casalinghe a Gliaca di Piraino, come sottolinea lo stesso Librizzi. “Sotto il profilo territoriale sappiamo benissimo che siamo ad una distanza irrisoria. Durante la settimana ci alleniamo nel nostro campo e, malgrado la vicinanza, la domenica ci ritroviamo comunque in un terreno di gioco “nuovo”. Non è come essere nel proprio campo e secondo il mio parere giocare in campo neutro certamente influenza il risultato”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia