Categories: CalcioSerie D

Tiger in emergenza contro la Battipagliese. Il successo manca da due mesi

Sarà la Battipagliese l’avversaria della Tiger Brolo nella sedicesima giornata del Girone I di Serie D. La gara si giocherà domenica 21 dicembre alle ore 14:30 presso lo stadio “Vasi” di Piraino. Dopo il pari maturato con il Due Torri al termine di una partita a tratti dominata e chiusa con qualche rimpianto, i gialloneri vanno nuovamente alla ricerca di una vittoria che manca ormai dalla settima giornata del torneo, quando si vinse in trasferta a Rende grazie ad un gol di Sparacello. Da quel momento, quattro pareggi e quattro sconfitte per i “tigrotti”, che tra le mura amiche hanno raccolto un solo punto, pareggiando per 0-0 contro l’Hinterreggio. 14 i punti in totale per i brolesi, 11 gol fatti e 19 subiti, numeri che non bastano a Lupo e soci per stare fuori dalla zona play-out, per questo urge un successo. Assenti per squalifica Di Senso, Librizzi e Falanca, infortunati D’Emanuele, Schirò e Cuccia, mister Santino Bellinvia ritrova quantomeno Zingales, anche se l’allenatore dei “tigrotti” dovrà lavorare ancora una volta in emergenza.

Occasione per la Tiger con Kouadio

Se Atene piange, Sparta sicuramente non ride. La classifica della Battipagliese è migliore di quella della Tiger: 19 punti, 15 reti fatte e subite e posizione in graduatoria tranquilla. In settimana, però, i bianconeri hanno dovuto fare i conti con le dimissioni del presidente Carmine Ferrara. Da lì, tante partenze eccellenti, tra cui quelle del baluardo difensivo Maraucci, accasatosi all’Akragas, e dell’attaccante Esposito, ora al Brindisi. Mister Luigi Corino, dimissionario e poi tornato sui suoi passi, può ancora contare su Leone in mezzo al campo, mentre in avanti è ancora bianconero Minnucci. La Battipagliese non sarà nel suo miglior momento stagionale ma resta una formazione da prendere con le molle.

Sarà la signorina Graziella Pirriatore della sezione di Bologna a dirigere l’incontro valido per la sedicesima giornata del Girone I di Serie D tra Tiger Brolo e Battipagliese. Ad assistere il fischietto emiliano, il signor Francesco Zangara di Catanzaro e il signor Gaetano Sciammarella di Paola. Come sempre, sarà possibile seguire dalle ore 14:30 la partita tramite gli aggiornamenti live sulle frequenze 96.3/106.2 FM di Radio DOC o sul sito www.radiodoc.it. (tratto da asdtigerbrolo.it)

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

1 ora ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

3 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

4 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

6 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

7 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

8 ore ago