Categories: CalcioSerie D

Tiger Brolo, Pietro Catalano nuovo allenatore in seconda

La Tiger Brolo ha comunica di aver affidato l’incarico di allenatore in seconda, nonché il ruolo di preparatore dei portieri, a Pietro Catalano. Classe 1972, Catalano ha un illustre passato da estremo difensore. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Catalano ha quindi difeso, tra le altre, le porte di Marsala in C2 e di Mazara, Sciacca, Benevento, Partinico in Serie D. Da allenatore-giocatore, Catalano ha condotto per due campionati di Promozione il Petrosino, trascinando la squadra in Eccellenza. Nel massimo campionato dilettantistico siciliano, il tecnico ha poi guidato per tre anni lo stesso Petrosino e per due anni la Folgore Selinunte. Come preparatore dei portieri ha lavorato in C1 per il Marsala, mentre da allenatore in seconda ha già accompagnato nella calcisticamente fortunata avventura all’Orlandina mister Angelo Galfano. Nelle ultime stagioni Catalano ha occupato il ruolo di allenatore-giocatore dello Sciacca. Ora una nuova sfida nel messinese, ancora in D ma con la Tiger Brolo.

L’esultanza della Tiger dopo un gol

«Ho capito subito di avere davanti una società molto seria – racconta mister Catalano -. Mi sono liberato dai miei precedenti impegni perché, nonostante Brolo non sia una città grandissima, l’organizzazione societaria si è rivelata di primo livello, per questo ho deciso di venire qui e sono molto felice della scelta fatta. L’impatto con il gruppo è stato buonissimo, molti calciatori li conoscevo già come avversari, tutti mi hanno accolto alla grande, è stato quindi facilissimo ambientarmi. Ovviamente la presenza di mister Galfano è stata fondamentale per il mio approdo alla Tiger, che reputo un club giovane ma dalle grandi potenzialità. L’obiettivo principale è il mantenimento della categoria. Ottenuta quella, magari senza play-out, credo qui ci siano tutti i presupposti per gettare le basi in vista di un futuro solido in Serie D».

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

8 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

8 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

9 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

11 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

12 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

14 ore ago