Categories: CalcioSerie D

Tiger, Addamo: “Emozionante giocare dal 1′ dopo tanto tempo”

La sua prima partita da titolare è coincisa con l’importante affermazione centrata a Rende. Il centrocampista Sem Addamo è stato tra gli artefici del successo ottenuto dalla Tiger Brolo in terra calabrese. Pregevole l’assist fornito dal classe ’95 a Sparacello, valso il gol partita. “Giocare dal primo minuto dopo tanto tempo è stata una bella emozione e soprattutto sono felicissimo che la mia prima da titolare sia coincisa con un’ottima prestazione e tre punti importantissimi”  ha detto in una lunga intervista rilasciata al sito ufficiale dei gialloneri.

La rete di Sparacello in Rende-Tiger Brolo (foto Quotidiano di Calabria)

“Sono un centrocampista – racconta – e posso ricoprire diversi ruoli della linea mediana. Ho buone geometrie ed un’ottima visione di gioco, ma se c’è da randellare non mi tiro indietro. Sono cresciuto nella Rinascita Patti per poi approdare al Milazzo, dove ho disputato i campionati Allievi e Berretti. L’anno successivo sono stato al Catania Primavera, restando per circa tre stagioni e collezionando qualche panchina in prima squadra. Gli ultimi sei mesi della passata stagione li ho trascorsi all’Akragas, dove però ho giocato poco. Da quest’anno sono un giocatore della Tiger”.

Il suo ambientamento alla Tiger procede ora nel migliore dei modi. “Da quando son arrivato a Brolo mi hanno accolto tutti molto bene. E’ un bell’ambiente, dove si può fare calcio serenamente. Per me è il massimo per poter migliorare. Spero di dare una grande mano, quando verrò chiamato in causa, per il raggiungimento degli obiettivi”. Sulla strada dei gialloneri c’è adesso l’Hinterreggio, seconda forza del torneo. Per Addamo domenica si prospetta un’altra partita da titolare. “L’Hinterreggio è un’ottima squadra e sarà una gara molto difficile, ma ci stiamo preparando alla grande per far bene”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

10 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

10 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

11 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

12 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia il portiere Francesco Cannizzaro, ex Sant’Agata

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il portiere Francesco Cannizzaro,…

14 ore ago

Il Rally di Taormina 2024 cambia data. La gara anticipata al 23 e 24 novembre

Il Rally di Taormina, da quando è tornato nel panorama automobilistico, ovvero da due anni,…

16 ore ago