12.7 C
Messina

I Testi Fracidi annunciano: “Rinunciamo alla Tessera del Tifoso”

Arriva a Pasquetta, dopo il divieto di trasferta di Catania, l’inattesa decisione di uno dei sei gruppi organizzati che sostiene l’ACR Messina: “Abbiamo provveduto al ritiro e alla revoca delle tdt in nostro possesso. Non ha senso che il giudicante di turno decida che noi non possiamo esserci. Chiediamo scusa ai nostri amici di Cava e Napoli che non hanno compreso il nostro modo di fare un anno e mezzo fa”.

Lega Pro
Aumentano i divieti di trasferta e le imposizioni delle Prefetture. Prima di Catania accadde lo stesso ad esempio a Catanzaro

Riportiamo integralmente il Comunicato stampa dei Testi Fracidi 1990 Messina:
“Con questo comunicato noi Testi Fracidi Messina, in tutte le nostre componenti, intendiamo informare che facciamo un passo indietro rispetto a decisioni prese un anno e mezzo fa.
Riteniamo giusto tornare sui nostri passi poiché, sono venute a mancare tutte le componenti di legalità, libertà e soprattutto ci siamo resi conto di aver commesso un errore.
Abbiamo provveduto al ritiro e alla revoca delle tdt in nostro possesso.
Troppe volte abbiamo lottato contro un sistema che ci ha visto come vittime sacrificali.

Troppe volte abbiamo chinato la testa perché ci hanno messo dinanzi ad una scelta, e la passione e voglia di essere sempre su quei gradoni a supportare e sostenere la nostra maglia ci ha fatto cedere.
Oggi siamo convinti (sulla nostra pelle) che tutto ciò non ha senso.
Non ha senso che il giudicante di turno decida che noi non possiamo esserci e non ha senso che veniamo continuamente invitati (obbligati) a richiedere o esibire chissà quale autorizzazione (tamburi, striscioni, megafono e quant’altro).
Stanchi di tutto ciò torniamo sui nostri passi.
Torniamo ad essere non tesserati.

Curva Sud
La Curva Sud gremita in occasione del derby con il Catania

Torniamo a vivere da liberi cittadini.
Torniamo a vivere da “ultras vecchio stampo” senza autorizzazioni.
Torniamo a combattere qualcosa di inutile.
Chiediamo scusa a tutto il movimento ultras che negli anni non sì è piegato ed ha continuato a combattere questa battaglia.
Chiediamo scusa soprattutto ai nostri amici di Cava e Napoli che hanno giustamente non compreso il nostro modo di fare e la nostra decisione del passato.
Un passo indietro, dopo aver intrapreso una strada sbagliata, è un passo nella giusta direzione”.

Testi Fracidi 1990 Messina

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO