12.8 C
Messina

Testa-coda per il Milazzo a Misterbianco. Bognanni: “Di semplice non c’è nulla”

Il Milazzo, dopo la vittoria nel derby con la Rosmarino, è pronto alla trasferta di Misterbianco, sul campo del fanalino di cosa ancora a secco di successi. Il tecnico Angelo Bognanni vuole evitare distrazioni: “Il Misterbianco in casa è sempre temibile, di semplice non c’è nulla. Sabato giocheremo contro una buona squadra che lotterà fino alla fine, non ci possiamo permettere di sottovalutare nessuno, dobbiamo andare là a dare battaglia”. 

Ss Milazzo
La consegna della maglia a Martinis, 90enne tifoso del Milazzo

Nelle ultime settimane i mamertini hanno dovuto fronteggiare difficoltà logistiche, legate ad un’impiantistica vetusta: “Stiamo avendo delle difficoltà. Io finora non ho mai fatto polemiche ma vedere una squadra così costretta ad allenarsi sull’asfalto o in un campo non suo è un peccato. Lo sport milazzese collabori, ringrazio chi ci ha permesso di giocare in un campo degno”. 

Il Milazzo capolista resta due punti davanti al Modica grazie ad un cammino significativo, con 12 vittorie, cinque pareggi e un solo ko: “Il rendimento di questa stagione è eccellente ma contano le partite da qui in avanti. Ci aspettano dodici sfide in cui dovremo sacrificarci. La Rosmarino ha lottato su ogni palla. Nei primi venti minuti abbiamo avuto tante occasioni e nella ripresa abbiamo alzato i giri del motore, sbloccandola su un rigore sacrosanto. Ho dei giocatori splendidi a cui rifaccio i complimenti”. 

Ss Milazzo
Il Milazzo ha superato la Rosmarino nel derby (foto Nino La Rosa)

L’ultima sofferta vittoria fotografa le difficoltà di un torneo in cui anche il Vittoria terzo a -5 resta pienamente in corsa: “Il risultato con la Rosmarino, che ha fatto la sua partita, ci sta stretto. Sono una buona squadra e si salveranno ma noi abbiamo creato tanto e soltanto per un po’ di imprecisione non abbiamo segnato di più. Siamo padroni del nostro destino: sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Dobbiamo pensare a noi stessi, a fare bene, mettendoci sacrificio e restando umili”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO