Il Savio Messina si aggiudica la stracittadina disputata contro l’Amatori Basket grazie ad un ottimo ultimo quarto di gioco. La partita è rimasta sempre in bilico, con i gialloblù protesi avanti nel punteggio di una o due lunghezze fino all’ultimo quarto. I dieci minuti conclusivi iniziano infatti con le squadre in parità quando l’attacco del Savio riesce a sbloccarsi ed a bucare la difesa a zona neroarancio grazie ai numeri di un positivo Seslija.
Gli ospiti provano invano a ricucire lo svantaggio maturato negli ultimi minuti. Il Savio vince così la terza gara del suo campionato, la prima del 2023. Da sottolineare le ottime prestazioni dei soliti Janic, Beracochea e Trupia, tutti in doppia cifra. I gialloblù adesso vogliono bissare il successo appena ottenuto già nell’anticipo contro il fanalino di coda, il Basket Ragusa.
Domenico Savio-Amatori Basket 67-57
Savio: Riparante 2, Djuricic, Janic 22, Pati N.E., Beracochea 20, Trupia 14, Kobylinskyi 1, Runci, Seslija 6, Vaccarella N.E., Jovanovic 2. All. Pati.
Amatori Basket: Diallo 17, Freno 7, Agrillo 3, Faye 2, Casablanca 3, Cuscinà N.E., Spanó 8, Migliorato 4, Irrera N.E., Currò 13, Peditto. All. Anselmo.