16 C
Messina

Terzo ko interno per il Castanea. La capolista Piazza Armerina passa a Ritiro

Terza sconfitta casalinga per il Castanea Basket che, tra le mura amiche del PalaRitiro, viene sconfitto nettamente dalla Siaz Piazza Armerina. La cronaca: coach Baldaro, che deve fare i conti con tanti suoi uomini reduci da una settimana complicata a causa di vari acciacchi, parte con Banin, Kekis, Hofsteteris, Lopukhov e Chakir. Il primo quarto vede le due squadre in equilibrio, grazie ad un Hofsteteris particolarmente ispirato tra le fila dei padroni di casa. Tuttavia gli ospiti provano l’allungo nell’ultimo minuto e al 10’ il tabellone recita 16-26. Nel secondo quarto i piazzesi scappano via e scavano un solco che il Castanea non riuscirà più a colmare. Si va così al riposo lungo sul 28-47.

Castanea Basket Messina
Artem Lopukhov cerca di proteggere il canestro del Castanea (foto Giovanni Chillemi)

Il terzo quarto inizia con l’aggressività e la rabbia dei padroni di casa che, con un Banin sugli scudi, tentano di accorciare le distanze. I bianconeri, tuttavia, mantengono sangue freddo e con buone soluzioni offensive riescono a tenere a distanza i gialloviola. Da segnalare in questo frangente, l’ottimo ingresso in campo di Trupia (tanta difesa e 6 punti alla fine per lui). Al 30’ il punteggio è di 40-61. Nell’ultima frazione di gioco il leiv motiv della gara rimane invariato.

Chakir accusa il riacutizzarsi di un problema fisico che già lo aveva afflitto in settimana e rimane seduto per tutti i 10’ finali (al suo posto il giovane Frams, classe 2003). Un paio di tiri di Kekis dalla lunga distanza da un lato, e alcune buone conclusioni del veterano Emanuele Caiola dall’altro, trascinano la partita verso la sua conclusione. Il match termina 56-81. Adesso il Castanea deve resettare tutto ed è tornata in palestra per preparare al meglio la trasferta di sabato prossimo contro il Gravina.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO