11.8 C
Messina

Terza vittoria di fila per il Sant’Agata. Due difensori ribaltano l’Akragas

Terza vittoria consecutiva per il Sant’Agata di mister Ezio Raciti, che batte in rimonta l’Akragas 2-1 grazie ai gol di Capomaggio e Brugaletta e allontana le zone basse della classifica raggiungendo, in attesa delle gare domenicali, la Reggina e l’Igea Virtus a quota 10 punti. L’Akragas torna invece senza punti dal “Fresina”, nonostante il vantaggio firmato da Grillo sul finire della prima frazione, al termine di novanta minuti piuttosto combattuti che premiano però i padroni di casa.

Sant'Agata
Brugaletta ha firmato il gol partita (foto Calogero Librizzi)

Partono bene i locali, che dopo 40 secondi vanno al tiro dalla lunga distanza con Nunziante, gli ospiti rispondono con Lo Faso che supera due avversari e calcia, ma il diagonale termina di poco fuori. La gara è vivace e dopo un contropiede sciupato da Grillo, al 20′ Da Silva la combina grossa, servendo la sfera a Manfrellotti che se ne va da solo verso la porta di Dregan ma si lascia iptnotizzare e centra il palo. Al 27′ ancora Manfrellotti impensierisce Dregan su una grave indecisione difensiva. Al 39’ passa però l’Akragas su rigore realizzato da Grillo, per l’atterramento di Lo Faso da parte di Leonardi.

Nella ripresa la squadra di Raciti alza il baricentro e velocizza la manovra: così al 52’ ecco il pari firmato dall’indisturbato Capomaggio, grazie ad un colpo di testa vincente che batte Dregan. I padroni di casa acquisiscono fiducia, gli agrigentini indietreggiano senza riuscire ad orchestrare una manovra offensiva pericolosa. Al 73’ il Città di Sant’Agata completa la rimonta: Catalano, come in occasione del pari, pennella bene, questa volta verso la testa di Brugaletta che insacca. Il campionato non concede soste: già mercoledì si torna in campo a Licata nel turno infrasettimanale contro una squadra alla ricerca di pesanti punti salvezza.

Sant'Agata
Il dg Marra Cutrupi, il tecnico Raciti e il presidente Sosa

Sant’Agata-Akragas 2-1
Marcatori: 39’ pt Grillo su rigore (A), 7′ st Capomaggio (S), 27’ Brugaletta (S).
Sant’Agata (4-3-3): Tchokokam; D’Amore, Capomaggio, Brugaletta (46’ st Nunzi), Leonardi (32’ st Flamia); Kouame, Nunziante, Bova (26’ st Faccetti); Catalano, Manfrellotti (21’ st Niang), Pussetto (37’ st Distefano). A disp.: Minguzzi, Distefano, Sclafani, Visentin, Demoleon. All. Raciti.
Akragas (4-3-3): Dregan 6; Di Rienzo 5.5, Rechichi 5.5, Da Silva 5.5 (41’ st Christopoulos sv), Di Stefano 5.5; Sinatra 5.5 (20’ st Santapaola 5.5), Palazzolo 6, Meola 5.5 (36’ st Violante sv); Lo Faso 6, Leveh 5.5, Grillo 6.5. A disp.: Gerlero, Portella, Centorbi, Riggio, Prestigiacomo, Risso. All. Bonfatto 5.5.
Arbitro: Moncalvo di Collegno 6.
Note – Angoli: 6-3. Recupero: 1’ pt e 6’ st. Ammoniti: Kouame (S), D’Amore (S), Capomaggio (S), Palazzolo (A) e Leveh (A).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO