Pallacanestro

Terza vittoria di fila per il Castanea, che supera la Vis Reggio Calabria

Il derby dello Stretto contro la Vis Reggio Calabria porta a tre i successi consecutivi del Castanea Basket. Dopo i due derby cittadini vinti contro Fortitudo e Basket School Messina, i gialloviola conquistano anche la sfida contro la compagine reggina. Coach Baldaro parte con il quintetto composto da Banin (ex di giornata), Denafs, Trupia, Lopukhov e Chakir.  Il primo quarto vede una netta supremazia gialloviola, grazie ad un Denafs sopra le righe e ad un solido Chakir, dominante sia sotto le plance che al tiro.

Hofsteteris è tornato in campo (foto Giovanni Chillemi)

Al 10’ il punteggio è 29-12. Nel secondo quarto i padroni di casa cominciano già con numerose rotazioni e i reggini ne approfittano per riavvicinarsi. Si va così all’intervallo lungo sul 48-38. Nel terzo parziale il leitmotiv è lo stesso del secondo, con il Castanea che prova ad allungare e gli ospiti che rispondono colpo su colpo. Al 30’ il tabellone recita 73-59. Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti provano il tutto per tutto, ma i gialloviola riescono a mantenere sempre il controllo della gara. Finisce 93-80. Tra le fila dei padroni di casa da sottolineare la partita di Chakir (24 alla fine per lui), che si dimostra essere tra i migliori centri del campionato, e di Denafs (autore di ben 34 punti). Alla Vis, invece, non bastano i 23 punti di Mustiatsa, i 19 di Fazzari e i 17 di Martinez.

Castanea-Vis Reggio Calabria 93-80
Asd Castanea Basket 2010: Banin 8, Denafs 34, Trupia 6, Lopukhov 12, Chakir 24, Burkus, Squillaci 3, Hofsteteris 6, Ponzù Donato, All. Baldaro, Ass. Frisenda.
Vis Reggio Calabria: Uzun 8, Oder n.e., Fazzari 19, Mustiatsa 23, Martinez 17, Yusuf 5, Mitreski n.e., Morabito, Zdravkovikj 8. All. Nadarevic.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

4 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

5 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

6 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

7 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

8 ore ago