Primo Piano 2

Terza vittoria consecutiva per il Cus Unime, battuto l’Arechi

Vince e convince il Cus Unime nella quarta giornata del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.  Gli “universitari” hanno fornito un’ottima prestazione, regolando con il minimo scarto (11-10) il quotato Arechi Salerno alla Cittadella Sportiva Universitaria.

Gabriele Paratore autore di tre gol

Sospinti dai numerosi tifosi in tribuna, i ragazzi allenati da Sergio Naccari hanno conquistato tre punti importanti per classifica e morale. I messinesi hanno avuto il merito di condurre con grande autorevolezza il match e, anche quando i salernitani hanno tentato il tutto per tutto, sono stati bravi nel portare a casa la terza affermazione di fila.

Parte forte il Cus, che a metà del primo parziale, piazza un importante 1-2 (Geloso e Cusmano). Gregorio in superiorità accorcia, ma di nuovo il mancino gialloblu porta i suoi sul +2, poi Spatuzzo riduce le distanze. Il secondo parziale è avvincente. Paratore allontana gli ospiti (5-3), che hanno, però, la forza di reagire ed addirittura di operare il sorpasso (Lanfranco e due volte Pasca Di Magliano), ma, prima del cambio vasca, i peloritani realizzano le reti che valgono il momentaneo 7-6 con Cusmano e Geloso.

Dopo l’intervallo lungo, Salerno pareggia con Spatuzzo, ma i padroni di casa vogliono fortemente il successo e piazzano un prezioso 2-0 (Vittorioso e Eskert). L’ultimo tempo è tutto da vivere, con un botta e risposta continuo da entrambe le parti. Gli ospiti a segno con Pasca Di Magliano, ma Paratore li ricaccia indietro. Stessa storia poco dopo con Eskert che risponde a Lanfranco. Nemmeno la rete di Bencivegna a 40 secondi dall’ultima sirena rovina la festa al Cus Unime.

Cus Unime – Arechi Salerno 11-10 (3-2, 4-4, 2-1, 2-3)
Cus Unime: Spampinato, Prestipino, Eskert 2, Runza, Giacoppo, Geloso 2, Cusmano 3, Vittorioso 1, Andrè, Paratore 3, Di Caro, Lagonigro, Spizzica.
Arechi: Lamoglia, Paone, Parcela, Buonocore, Pasca Di Magliano 3, Lanfranco 2, Spinelli, Gregorio 2, Saviano, Iannicelli, Spatuzzo 2, Apicella, Bencivegna 1.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

3 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

5 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

6 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

18 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

18 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

19 ore ago