Categories: CalcioGiovanili

Terza giornata ricca di gol nel Campionato Provinciale Csen di Calcio Giovanile

Prosegue all’insegna del sano sport e del divertimento il Campionato Provinciale Csen di Calcio Giovanile. Nei giorni scorsi si sono disputate le gare valide per la terza giornata delle varie categorie. Tra i “Piccoli Amici”, per il girone A, a Granatari, successo dell’F24 Blu contro il Ganzirri per 5-1. Nel girone B, presso il Centro Cristiano Efraim di Minissale, senza gol la sfida tra Efraim e Sporting Barcelona. Quest’ultima ha poi piegato 4-3 l’F24 Rosso. Affermazioni anche per F24 Verde, 8-3 all’Accademia Messina, e F24 Giallo, 5-4 ai danni del Gescal. Classifica girone A: Scuola Calcio Sicilia e Savoca 6, F24 Blu 3, Ganzirri 0. Girone B: F24 Rosso, F24 Giallo, San Pantaleone e F24 Verde 6, Sporting Barcelona 4, Gescal e Accademia Messina 3, Efraim 1, Messina Sud Rosso e Messina Sud Bianco 0.

Messana – Esordienti

Per i “Primi Calci”, a Granatari, nel girone A l’Accademia Messina Bianco ha battuto 5-2 il Ganzirri, mentre l’Accademia Messina Viola si è imposta 5-1 sulla Messana, sconfitta poi anche dal Messina Soccer School per 1-3. Al New Sporting Gazzi di Bordonaro, invece, nel girone B vittoria per 1-2 dello Sporting Barcelona contro l’Efraim e larga affermazione del Messina Sud per 9-0 sul Gescal. Il Camaro ha quindi messo ko 5-0 la Pgs Luce e successivamente 4-0 il San Pantaleone. A chiudere il 3-2 della Pgs Luce ai danni della Peloritana. Classifica girone A: Messina Soccer School 10, Accademia Messina Viola 9, Scuola Calcio Sicilia 5, Accademia Messina Bianco 4, Messana e Savoca 3, Ganzirri 0. Girone B: Messina Sud 9, Camaro e Sporting Barcelona 6, San Pantalone, Pgs Luce e Efraim 3, Peloritana e Gescal 0.

Ganzirri – Primi Calci

Per quanto concerne la categoria “Pulcini”, presso l’impianto di Granatari, Messina Soccer School e Scuola Calcio Sicilia hanno regolato l’Accademia Messina rispettivamente per 4-0 e 11-1. Sempre per il girone A, a Savoca, il Savoca Blu ha vinto per 4-3 con il Savoca Bianco per poi cedere 0-1 contro il Savoca Rosso che si è ripetuto prevalendo sul Savoca Bianco per 3-2. Nel girone B, al centro sportivo Limoneto, tre successi per il Messina Sud che, nell’ordine, ha superato 6-0 l’Efraim, 1-0 il Camaro e 6-0 il San Pantaleone Blu. Camaro-Peloritana 3-2 e Sporting Barcelona-San Pantaleone Bianco 3-2 negli altri incontri. Classifica girone A: Savoca Rosso 12, Messina Soccer School 9, Scuola Calcio Sicilia 7, Messana 4, Sporting Atene, Savoca Bianco e Savoca Blu 3, Accademia Messina 0. Girone B: Messina Sud 12, Camaro e Sporting Barcelona 9, San Pantaleone Blu 3, San Pantaleone Bianco, Efraim e Peloritana 0.

F24 Blu – Piccoli Amici

Tra gli “Esordienti”, nel girone A, a Granatari, il Messina Soccer School si è imposto 4-1 sull’Accademia Messina. Due vittorie per la Scuola Calcio Sicilia, nei confronti di Accademia Messina (9-1) e Messana (3-1). Al centro sportivo Limoneto, per il girone B, il Messina Sud ha vinto 6-0 contro il San Pantaleone Giallo, battuto 9-0 anche dallo Sporting Barcelona Rosso. Il Camaro si è aggiudicato per 7-1 la sfida con il San Pantaleone Blu. Classifica girone A: Scuola Calcio Sicilia 9, Savoca Bianco, Savoca Blu (fuori classifica) e Messina Soccer School 6, Messana 3, Accademia Messina 0. Girone B: Sporting Barcelona Rosso, Camaro e Sporting Barcelona Blu 6, Messina Sud e Efraim 3, Peloritana e San Pantaleone Blu 1, San Pantaleone Bianco e San Pantaleone Giallo 0. Per i “Giovanissimi”, infine, al centro sportivo Limoneto, vittoriosi lo Sporting Atene per 5-1 sull’Assomotoria, la Peloritana per 6-0 contro l’F24 e lo Sporting Barcelona per 3-0 sul San Pantaleone. Classifica: Assomotoria 6, Peloritana, Sporting Atene, Sporting Barcelona e San Pantaleone 3, F24 0.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

21 minuti ago

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

2 ore ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

3 ore ago

Il Barcellona Basket ingaggia l’ala ucraina Lopukhov. Nania è il preparatore

Il Barcellona Basket 4.0 batte il secondo colpo di mercato e ufficializza l'ingaggio dell'atleta ucraino…

4 ore ago

Coppa Italia, Crotone-Messina l’accoppiamento per il primo turno eliminatorio

Sarà Crotone-Messina nel primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C. Il match è…

6 ore ago

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

19 ore ago