Calcio

Terme, Cambria: “Il ko con il Palazzolo brucia tanto. Orgoglioso della nostra classifica”

Non è stata una settimana facile per il Terme Vigliatore, battuto in trasferta dalla capolista Palazzolo che si è imposta con il punteggio di 3-0 allo “Scrofani-Salustro”. E se i meriti vanno alla compagine di mister Catania, i demeriti invece si riversano verso il direttore di gara che secondo Salvatore Cambria, tecnico del Terme,  ha inciso sull’andamento generale della partita: “Il Palazzolo ha disputato un’ottima partita, che tuttavia è stata fortemente condizionata dall’atteggiamento arbitrale. Personalmente parto sempre dal presupposto che noi addetti ai lavori facciamo grandi sacrifici per ottenere certi risultati e perdere una partita in quella maniera brucia davvero tanto”. 

Il Terme Vigliatore ha pagato lo scotto di una direzione arbitrale dubbia secondo Salvatore Cambria

“Non pretendo nulla – ha aggiunto Cambria – ma da qualche settimana le nostre gare sono davvero compromesse nonostante prepariamo le partite nella maniera più maniacale e perfezionista possibile. Abbiamo tenuto il campo per gran parte del match, nonostante le numerose assenze e siamo anche consapevoli di aver tenuto botta al Palazzolo, sebbene la partita sia terminata sul punteggio di 3-0. Loro rappresentano una piazza importante, con un budget di gran lunga superiore al nostro e sono contento dell’atteggiamento dei miei ragazzi. L’unico rammarico è aver perso D’Anna e Puzzone per due ingiustizie che potevano di certo essere evitate”. 

E, polemiche a parte, Cambria ha fornito dettagli sulla sfida che opporrà i suoi ragazzi al Santa Croce Camerina: “Contro il Santa Croce sarà molto difficile, sia perché avremo davanti un avversario importante sia perché non avrò a disposizione elementi cardine che non pensavo di perdere durante questa settimana. Cercheremo di presentare un undici importante, cercando di limitare i danni, pur sapendo di affrontare una compagine che ha dimostrato di meritare questa categoria”. 

Camaro e Milazzo si contenderanno la quarta posizione secondo Cambria (foto Federica De Francesco)

In conclusione, il tecnico si è sbilanciato riguardo alla possibile vincitrice finale e le quattro formazioni che prenderanno parte alla volata play-off: “Sinceramente la nostra stagione non è stata impostata per raggiungere i play-off. Chiaramente è motivo d’orgoglio essere in zone medio alte, ma il nostro programma passa principalmente dalla salvezza. Abbiamo fatto più di quanto ci aspettassimo e dobbiamo continuare ad esprime il nostro calcio. La favorita? Il Palazzolo è un passo avanti alle altre, mentre a parer mio Biancavilla, Marina di Ragusa, Paternò e una tra Camaro e Milazzo si giocheranno gli spareggi”.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Share
Published by
Filippo D'Angelo

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

16 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

1 ora ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago