Tennistavolo – Il Club 99 Messina si aggiudica il derby con il Top Spin

Nello scorso fine settimana è ripresa l’attività a squadre nei campionati di tennis tavolo con le gare relative sesta giornata del girone di andata.

Ad una giornata dalla fine del girone di andata, la classifica del campionato di B/1 maschile si allunga. Solo un successo per le squadre peloritane, ottenuto nel derby tutto messinese dal Club 99, che schiera Sabatino, Arcigli, Moncada e Girone, contro il Tennis Tavolo Top Spin (Wang, Zaccone, Quartuccio). Finisce 5-1 un match dai toni agonistici elevati, durante il quale viene fuori il predominio degli atleti del presidente Gelsomino che lasciano sul campo il punto di Quartuccio su Arcigli. Pesante sconfitta casalinga subita dall’Astra, che perde in casa 3-5. D’Amico, Caprì e Larini non sono riusciti ad avere la meglio sui pugliesi della Fiaccola Castellana, dalla quale viene superata di due lunghezze.

Dario Sabatino

Nel prossimo fine settimana, il Club 99 sfiderà l’Albatros con il preciso intento di conquistare i due punti in palio, mentre Astra e Top Spin saranno chiamati ad affrontare due insidiose trasferte, rispettivamente, a Sessa Aurunca ed a Castellana Grotte.

In C/1 maschile, il Tauromenion con La Torre, Masaracchia e Finocchiaro, perde in trasferta match e primato contro il Tennis Tavolo Catanzaro, non riuscendo ad andare oltre il 5-2. Sconfitta esterna anche per il San Michele. Basile, Briuglia e Giardina vengono fermati per 5-3 dal T.T. Piscopio, mentre il T.T. Top Spin supera nettamente l’Eos Enna con un perentorio 5-1, convincente prestazione di Zaccone G., Rampello, Guerrera e Zaccone C..

Nella prossimo giornata impegni casalinghi per il San Michele, avversario di turno il T.T. Cassano Ionio, e per il Tauroemnion che sfiderà l’Amatori Reggini. Il Top Spin viaggerà alla volta di Palermo per affrontare il T.T. Mazzola.

Carmelo Minissale

Share
Published by
Carmelo Minissale

Recent Posts

Consegnati i Premi Donia 2024 al Jamboree Internazionale: l’elenco completo

Durante la cerimonia del Jamboree Internazionale “Rossana Libro”, in piazza Università a Catania, sono stati…

29 minuti ago

Due successi di Oieni e Garufi e un secondo posto per l’esordiente Af Sport

La prima partecipazione al Rally dei Nebrodi, per l'Af Sport, scuderia messinese di recente costituzione,…

2 ore ago

Il tecnico Giuseppe Perdicucci guiderà il neonato San Fratello-Acquedolcese

Il San Fratello-Acquedolcese ha comunicato che Giuseppe Perdicucci, ex Nebros, sarà l’allenatore dei bianco-nero-verdi per…

3 ore ago

L’Atletico Messina conferma i difensori Farina e Vancheri e l’attaccante Cuscinà

L'Atletico Messina ha ufficializzato altre tre conferme. Si tratta dei difensori Marcello Farina e Matteo Vancheri…

4 ore ago

Max Pezzali al Franco Scoglio. Una parata in città ed effetti speciali sul palco

Sbarca anche a Messina il "Max Forever (Hits Only)", il primo tour negli stadi di…

5 ore ago

Akademia, nuovo accordo con il poliambulatorio Tricenter per gestire gli infortuni

L’Akademia Sant’Anna ha rinnovato l’accordo con il Poliambulatorio Medico Specialistico Tricenter di Massimo Trimarchi: “La…

6 ore ago