Nello scorso fine settimana è ripresa l’attività a squadre nei campionati di tennis tavolo con le gare relative sesta giornata del girone di andata.
Ad una giornata dalla fine del girone di andata, la classifica del campionato di B/1 maschile si allunga. Solo un successo per le squadre peloritane, ottenuto nel derby tutto messinese dal Club 99, che schiera Sabatino, Arcigli, Moncada e Girone, contro il Tennis Tavolo Top Spin (Wang, Zaccone, Quartuccio). Finisce 5-1 un match dai toni agonistici elevati, durante il quale viene fuori il predominio degli atleti del presidente Gelsomino che lasciano sul campo il punto di Quartuccio su Arcigli. Pesante sconfitta casalinga subita dall’Astra, che perde in casa 3-5. D’Amico, Caprì e Larini non sono riusciti ad avere la meglio sui pugliesi della Fiaccola Castellana, dalla quale viene superata di due lunghezze.
Nel prossimo fine settimana, il Club 99 sfiderà l’Albatros con il preciso intento di conquistare i due punti in palio, mentre Astra e Top Spin saranno chiamati ad affrontare due insidiose trasferte, rispettivamente, a Sessa Aurunca ed a Castellana Grotte.
In C/1 maschile, il Tauromenion con La Torre, Masaracchia e Finocchiaro, perde in trasferta match e primato contro il Tennis Tavolo Catanzaro, non riuscendo ad andare oltre il 5-2. Sconfitta esterna anche per il San Michele. Basile, Briuglia e Giardina vengono fermati per 5-3 dal T.T. Piscopio, mentre il T.T. Top Spin supera nettamente l’Eos Enna con un perentorio 5-1, convincente prestazione di Zaccone G., Rampello, Guerrera e Zaccone C..
Nella prossimo giornata impegni casalinghi per il San Michele, avversario di turno il T.T. Cassano Ionio, e per il Tauroemnion che sfiderà l’Amatori Reggini. Il Top Spin viaggerà alla volta di Palermo per affrontare il T.T. Mazzola.