9.4 C
Messina

Il Telimar Palermo si aggiudica  il “3° Made in Sicily”

E’ calato il sipario, alla Cittadella Sportiva Universitaria dell’Annunziata, sul “Made In Sicily”, torneo di pallanuoto organizzato dal Cus Unime. Ad aggiudicarsi la terza edizione sono stati i palermitani del Telimar allenati da mister Piccione, in grado di chiudere la due giorni di incontri a punteggio pieno, con tre vittorie in altrettante partite disputate. Durante la manifestazione, le quattro formazioni partecipanti hanno dato vita a match divertenti e combattuti, con spunti tecnici e tattici molto interessanti.

Sergio Naccari durante un time out

Nella sfida d’esordio, i Muri Antichi di Catania superano il Cus Palermo per 13-9. A seguire il Cus Unime si rende protagonista di una bellissimo prova contro il Telimar. Le squadre battagliano sino alla fine senza lesinare le energie, con un Cus Unime che dimostra di poter dare filo da torcere ai rivali di categoria superiore; alla fine, però, ha la meglio la compagine palermitana con un 9-8 raggiunto sui titoli di coda.

Nella seconda parte della giornata, gli “universitari” peloritani sbattono contro lo scoglio Cus Palermo che, trascinato da un incontenibile Kincses, si aggiudica agevolmente la contesa con il risultato di 16-8. L’ultima gara di sabato va ancora una volta al Telimar, che mette subito il turbo e creato il gap determinante per tenere lontano i Muri Antichi, chiudendo con il finale di 12-10.

La domenica si apre con un scontro maschio e molto intenso tra i padroni di casa ed i Muri Antichi. I cussini forniscono un’altra convincente prestazione, tenendosi sempre a stretto contatto con gli etnei che, riescono, comunque, a conquistare i tre punti (13-11). Nel derby palermitano, che chiude il torneo, vince nuovamente il Telimar, che supera 12-8 il Cus.

“Possiamo ritenerci soddisfatti – commenta il tecnico degli universitari Sergio Naccari – siamo legati a questa manifestazione, che è giunta già alla sua terza edizione e speriamo di poter replicare ancora nei prossimi anni, coinvolgendo ancora più società della nostra regione. Ci tenevamo a fare bene e sappiamo di aver giocato un’ottima pallanuoto. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per come si sono comportati contro le formazioni di A2 (Telimar e Muri Antichi). Male è andata, invece, contro il Cus Palermo, poiché siamo calati molto fisicamente, senza mai riuscire a rimanere in scia agli avversari”. 

Risultati “Made in Sicily”

Cus Palermo – Muri Antichi 9-13;

Cus Unime – Telimar Palermo 8-9;

Cus Palermo – Cus Unime 16-8;

Telimar Palermo – Muri Antichi 12-10;

Muri Antichi – Cus Unime 13-11;

Telimar Palermo – Cus Palermo 12-8

Classifica: Telimar 9; Muri Antichi 6; Cus Palermo 3; Cus Unime 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO